Dematerializzazione buoni celiachia
In questa sezione sono pubblicati i documenti con le istruzioni operative per gli addetti allo sportello anagrafe, operatori delle farmacie e degli esercizi commerciali o parafarmacie, a supporto delle attività previste per l’avvio del progetto di dematerializzazione dei buoni cartacei per celiaci.
Come previsto dalla DGR n. 219 del 23 febbraio 2017 il processo di dematerializzazione è stato avviato il 1 aprile 2017 con una fase pilota limitata agli esercizi commerciali, alle farmacie ed alle parafarmacie convenzionate con la ASL BAT, e sarà esteso a tutte le altre ASL a partire dal 1 luglio 2017.
AVVISO
Con nota n. 3295_2020 della Regione Puglia avente ad oggetto "Disposizioni in merito ai buoni elettronici per l'acquisto di prodotti senza glutine da parte degli assistiti affetti da celiachia. Accorpamento dei mesi di luglio e agosto dei buoni celiachia" si autorizza l'accorpamento dei buoni celiachia dei mesi di luglio ed agosto al fine di permettere agli assistiti di approvigionarsi in tempo nel periodo delle vacanze superando le criticità ancora esistenti nell'utilizzo dei buoni fuori regione, nelle more che a livello nazionale siano definite le regole per consentire la circolarità tra regioni dei suddetti buoni.
Per maggiori dettagli si rimanda alla nota pubblicata nella sezione Documenti e Modulistica.