-
Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024-2025
-
Promozione della salute nelle scuole
-
-
-
Avvisi pubblici di manifestazione di interesse per la Medicina d’Emergenza Urgenza
-
Rinnovo esenzione ticket per reddito
-
Avviso per i CAF
-
Segnalazione truffa: avviso ai cittadini
-
Parte il progetto sperimentale di telechirurgia
-
Tumori del sangue, al Perrino la prima infusione di cellule CAR-T
Assistenza
Ospedali
A.L.P.I.
Assegni di Cura
Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
Assistenza stranieri
Breast Unit
Casse ticket aziendali
Celiachia
Centro Autismo Territoriale
Centro di Orientamento Oncologico (COrO)
Centri Donazione Sangue
Centri raccolta sangue cordone ombelicale
Centri Vaccinazione
Commissione patenti speciali
Consultori
Continuità Assistenziale (Guardia Medica)
CUP
Day Hospital / Day Service
Dipartimenti
Distretti Socio-Sanitari
Educazione alla salute
Farmacie
Hospice
Informazioni su altri servizi
Invalidità
Laboratorio di Tossicologia
Malattie Rare
Medicina Generale e Pediatrica
Ospedali
Ospedali di Comunità
Poliambulatori
Porta Unica di Accesso (PUA)
Presidi Territoriali Assistenziali - PTA
Screening per la prevenzione oncologica
Servizio di consulenza pediatrica ambulatoriale (SCAP)
Servizio Protesi
Sicurezza Alimentare
Strutture private convenzionate
Strutture Socio-Sanitarie Assistenziali
Strutture Sovradistrettuali
Tempi di attesa
Tutela Lavoratrici Madri
Volontariato
News
- Nomina del nuovo direttore medico dell’ospedale Perrino
Il dottor Andrea Molino è il nuovo direttore medico dell'ospedale Perrino di Brindisi. Ieri il direttore generale dell'Asl, Maurizio De Nuccio, ha firmato il contratto per il conferimento dell'incarico.
- “Un albero per la salute”, iniziativa di Carabinieri per la Biodiversità e Fadoi
Una quercia vallonea sarà piantata il 29 ottobre alle 10 in un’area verde dell’ospedale Perrino di Brindisi dai Carabinieri del Reparto Biodiversità di Martina Franca. L’iniziativa rientra nella seconda edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”, realizzata dai Carabinieri del Comando Tutela per la Biodiversità e dalla Fadoi (Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti), che prevede, nella stessa giornata, la donazione e messa a dimora negli ospedali Italiani di trenta giovani alberi.
- Donazione organi nell’ospedale Perrino di Brindisi
Questa notte, nell’ospedale Perrino di Brindisi, è stato effettuato un prelievo multiorgano in un uomo di 81 anni, deceduto ieri dopo il ricovero in Rianimazione a seguito di un’emorragia cerebrale spontanea. L’uomo aveva formalmente espresso in vita la volontà di donare e i familiari hanno rispettato la sua decisione senza alcuna esitazione.
- Avviso interno programma nazionale “equità nella salute” 2021-2027
Programma nazionale “Equità nella salute” 2021-2027 Contrastare la povertà sanitaria: avviso interno di manifestazione di interesse riservato al personale dipendente della Asl brindisi, area dirigenza sanitaria e area del comparto, per la costituzione dell’equipe multidisciplinare per attività progettuale. Scadenza 28 ottobre 2024.
- Presentazione del progetto di formazione e inserimento lavorativo Rti San Bernardo Favorire l’inserimento lavorativo di ragazzi con disturbi dello spettro autistico o affetti da sindrome di Down: questo l’obiettivo di un progetto che sarà presentato domani, martedì 22 ottobre, alle 11.30 nella sede della direzione generale della Asl, in via Napoli.
- Evento formativo su appropriatezza prescrittiva farmacologica
“Il percorso dell’appropriatezza prescrittiva per una corretta terapia farmacologica” è il titolo del corso che si terrà il 16 novembre nel Polo Universitario in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico Paola Digiorgio, direttore dell’Area Servizio Farmaceutico.
- Congresso scientifico sulla prevenzione dell’HIV e le IST
“Insieme contro l’HIV e le IST: sosteniamo la prevenzione, garantiamo le terapie, superiamo lo stigma” è il titolo del congresso scientifico che si terrà a Brindisi il 30 novembre prossimo nella sala convegni dell’Autorità Portuale. Responsabile scientifico Salvatore Minniti, direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Perrino.
- Topics in immuno-reumatologia 2024, evento a Brindisi
L'approccio integrato alla fibromialgia, l'umanizzazione delle cure, l'occhio e l'encefalo in reumatologia, il lupus e le sue "sorelle". Sono i temi principali del congresso Topics in immuno-reumatologia 2024 che si terrà il 25 e 26 ottobre a Brindisi nella sala convegni dell'Autorità portuale.
- Donazione organi, progetto promosso da Asl e Lo sportello di Mattia per sensibilizzare i giovani
L'Asl Brindisi entra negli istituti scolastici per promuovere il progetto "Il dono a scuola”, realizzato con l’associazione “Lo sportello di Mattia”, dedicata a Mattia Tagliente, 24enne morto nel 2013 dopo un incidente stradale e che ha donato i suoi organi. Il 24 ottobre alle 11 nell’Istituto Morvillo Falcone l’avvio dell’iniziativa, che coinvolge genitori e studenti del quarto e quinto anno degli Istituti comprensivi di Brindisi e provincia ed è stata organizzata in collaborazione con il Centro regionale trapianti, coordinato dal professor Loreto Gesualdo, e con l’Ufficio scolastico regionale - Ambito territoriale di Brindisi.
- I Carabinieri del NAS di Taranto donano alla Farmacia del Perrino bottiglie di alcol puro confiscate Nei giorni scorsi, bottiglie di alcol puro sequestrate durante un controllo dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Taranto sono state donate alla Farmacia ospedaliera del Perrino: un autista dell'Asl Brindisi ha ritirato il prodotto che, come autorizzato dall'Autorità giudiziaria, sarà impiegato per preparazioni galeniche e disinfettanti. I Carabinieri, successivamente, hanno assistito a tutte le procedure di immagazzinamento.