Protocollo d’Intesa nazionale per la somministrazione dei test antigenici rapidi in farmacia
L’accordo è stato siglato dal Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 Francesco Figliuolo d’intesa con il ministro della Salute Roberto Speranza e i presidenti di Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite ai sensi dell'articolo 5 del Decreto-Legge 23 luglio 2021 n. 105.
ll Protocollo d'Intesa nazionale ha validità fino al 30 settembre 2021 ed è finalizzato a consentire, da parte delle farmacie convenzionate, la somministrazione dei test antigenici rapidi tra quelli ammissibili per l’emissione della certificazione digitale come da elenco approvato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) secondo criteri di priorità e di contribuzione alla spesa, volti ad agevolare le persone che fruiscono di assistenza sanitaria in Italia.
Si pubblicano in allegato:
- il Protocollo d’intesa tra il Ministro della Salute, il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, Federfarma, Assofarm e Farmacieunite ai sensi dell’articolo 5 del decreto-legge 23 luglio 2021 n. 105;
- la Guida applicazione web per l'adesione alla convenzione Art. 5 DL 105/2021;
- la nota regionale.
Inserito da :
Redazione PugliaSalute
Data di pubblicazione:
11/08/2021
Ultimo aggiornamento:
19/05/2022
Vedi anche: