01. C.R.A.P. - Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica

E' una struttura residenziale terapeutica riabilitativa per acuti e subacuti, con copertura assistenziale per 24 ore giornaliere. Accoglie soggetti con elevata difficoltà nell'ambito relazionale o autonomie di base compromesse, che necessitano di interventi ad alta qualificazione terapeutica ( ex art. 1 del R.R. 7/2002 e s.m.i.)

 

Modalità di accesso

L'accesso e la dimissione dei pazienti nelle strutture di riabilitazione psichiatrica avvengono in base ad un programma riabilitativo personalizzato, concordato e periodicamente verificato fra operatori del DSM, gli operatori della struttura riabilitativa, i pazienti ed eventuali persone di riferimento.

La scelta della struttura è nella sola disponibilità dell'utente (si veda nota della Direzione del DSM n. 231440/UOR 11 del 31/10/2013) che la esercita mediante un'opzione autografa (fatto salvo quanto previsto dalla legge in caso di ridotta o assente capacità di agire).

Le attività riabilitative e risocializzanti sono finalizzate al recupero funzionale e sociale del paziente psichiatrico, con l'obiettivo finale del reinserimento sociale e lavorativo e, comunque, del raggiungimento del massimo livello di autosufficienza personale, sociale e/o lavorativa acquisibile (art.5 del R.R. 7/2002 e s.m.i.)

 

In allegato è possibile visionare la tabella con indicata la disponibilità dei posti e la data di aggiornamento.

Posti disponibili

» Posti disponibili C.R.A.P.
Download
Ultimo aggiornamento: 20/02/2023