Prenotazione con ricetta dematerializzata

Il servizio consente di prenotare una prestazione sanitaria se si possiede il promemoria della ricetta medica elettronica (ricetta dematerializzata) stampato su foglio bianco.

 

Il servizio è disponibile ad accesso libero, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della propria tessera sanitaria, oppure con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS).

 

Il servizio consente di prenotare una prestazione sanitaria se si possiede il promemoria della ricetta medica elettronica (ricetta dematerializzata) stampato su foglio bianco.

 

Per prenotare è sufficiente inserire il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il giorno in cui è stato fatto il tentativo di prenotazione e presso quale struttura, il problema rilevato.