Progetto regionale “Vivere nei Parchi”
Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente: parte il 1° aprile il progetto regionale “Vivere nei Parchi”.
Contrastare le patologie cronico-degenerative e del metabolismo promuovendo corretti stili di vita. E’ questo in estrema sintesi l’obiettivo del progetto regionale “Vivere nei Parchi - PugliA.M.I.C.A.” (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente) che parte domani 1 aprile 2017.
In particolare il programma punta al contrasto all’insorgenza delle patologie cronico-degenerative e del metabolismo e la promozione di corretti stili di vita, attraverso l’attivazione di percorsi multidisciplinari che favoriscano il movimento in spazi aperti ricchi di risorse naturali, come i parchi nazionali e regionali presenti nel territorio pugliese.
L’iniziativa si rivolge, in un’ottica di inclusione sociale, all’intero nucleo familiare, con particolare riferimento alla eventuale presenza di soggetti affetti da disabilità fisica, sensoriale e relazionale.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e prevede attività ludico-ricreative, percorsi gastronomici finalizzati all’educazione alimentare ed alla promozione di prodotti locali attraverso “laboratori del gusto”, lezioni teorico-pratiche di educazione ambientale per conoscere e valorizzare la biodiversità, percorsi culturali alla scoperta del patrimonio geologico, marino, archeologico-culturale e folkloristico della nostra regione.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento dell’iniziativa, che terminerà ad ottobre 2018, clicca qui.
Data di pubblicazione:
31/03/2017
Ultimo aggiornamento:
03/04/2017
Vedi anche: