Bando di concorso Formazione specifica in Medicina Generale 2017/2020
Si riaprono i termini per partecipre al concorso pubblico per l'ammissione al Corso triennale di Formazione specifica in Medicina Generale 2017/2020.
E' quanto stabilito dalla regione Puglia dopo che il Ministero della Salute ha cambiato i requisiti di ammissione con il decreto del 7 giugno 2017: l'abilitazione all'esercizio della professione e l'iscrizione all'albo professionale dovranno essere posseduti entro l'inizio del corso triennale di formazione e non e non più al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso.
Il bando per la riapertura dei termini è stato approvato con Deliberazione di Giunta n. 1121 dell'11 luglio 2017, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 83 del 14/07/2017.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e inviata attraverso la piattaforma on-line del Portale della Salute www.sanita.puglia.it.
Il termine per la presentazione delle domande è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso di indizione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4° Serie speciale "Concorsi ed Esami". La piattaforma on-line consentirà l'accesso alla procedura di compilazione della domanda a decorrere dalle ore 9:00 del giorno successivo alla data di pubblicazione del suddetto avviso e sino alle ore 12:00 dell'ultimo giorno utile.
Sono esonerati dalla presentazione di una nuova domanda di partecipazione i medici in possesso dei requisiti richiesti dall’art. 2 del bando di concorso adottato dalla Regione Puglia con DGR n. 548 del 11.04.2017 che abbiano già inviato la domanda di partecipazione al concorso nei termini e secondo le modalità previste dallo stesso bando.
In allegato il provvedimento e il bando di concorso.
Inserito da :
Redazione regionale PugliaSalute
Data di pubblicazione:
18/07/2017
Ultimo aggiornamento:
18/07/2017
Vedi anche: