Ricorsi
Qualora a seguito degli accertamenti sanitari di cui all'art. 3 del D.M. del 18 febbraio 1982 risulti la non idoneità alla pratica agonistica di un determinato sport, la persona interessata può, nel termine di trenta giorni dal rilascio del certificato, proporre ricorso dinanzi alla Commissione Regionale d'Appello per la Medicina dello Sport.
La procedura per la presentazione dei ricorsi avverso il giudizio di inidoneità alla pratica sportiva agonistica richiede la presentazione di istanza da parte dell’atleta o di chi ne esercita la patria potestà, su carta semplice (modello fac-simile disponibile nell'area "Documenti per istanza di ricorso") da inviare alla Sezione Promozione della Salute e del Benessere, presso il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia, alternativamente:
1) in modalità telematica, trasmettendo l'istanza e la documentazione all'indirizzo PEC: sezionepsb@pec.rupar.puglia.it
si raccomanda di inserire nell'oggetto della mail: "RISERVATO: Ricorso alla Commissione Regionale d’Appello per la Medicina dello sport"
2) in modalità cartacea, inviando una Raccomandata A/R o consegnando l'istanza e la documentazione presso:
Sezione Promozione della Salute e del Benessere
c/o Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia
Via Gentile, 52
70100, Bari
alla c.a. del dott. Nehludoff Albano
L’istanza deve essere sempre corredata da:
1) documento di riconoscimento dell'atleta proponente, unitamente al documento di riconoscimento di almeno un genitore/tutore legale in caso di atleta minore;
2) autorizzazione al trattamento dei dati personali per i soli fini del ricorso;
3) certificato di non idoneità all'attività sportiva agonistica rilasciato dal medico certificatore contenente la diagnosi.
L’istanza può essere corredata da documentazione sanitaria di parte, rilasciata da strutture pubbliche ed evidenziata nel ricorso. Tale documentazione verrà acquisita agli atti per la valutazione da parte della Commissione Regionale d’Appello.
Nell'area "Documenti per istanza di ricorso" sono disponibili i modelli di istanza di ricorso e di autorizzazione al trattamento dei dati; inoltre si invita a scaricare e prendere visione dell'informativa privacy prima di presentare l'istanza di ricorso.