Il Rapporto Oasi 2015
Il 23 maggio nella sala consigliare della Regione Puglia si è tenuto l'evento di presentazione del Rapporto Oasi. In allegato le slide di tutti gli interventi.
Come è cambiata e come sta cambiando la sanità italiana e quali sono i riflessi possibili sulla organizzazione e sulla erogazione dei servizi. La Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi ha presentato a Bari, lunedì 23 maggio, il Rapporto Oasi 2015 che propone - come consuetudine - una lettura dei principali fenomeni osservabili della sanità italiana. E lo fa mettendo a confronto sistemi diversi, sviluppando ricerche sul campo, proponendo chiavi di lettura.
Tra i temi affrontati, l'evoluzione della situazione economica-finanziaria e l'organizzazione dei servizi in relazione alle inidoneità e alle idoneità parziali. Sono stati inoltre presentate dieci proposte per rendere il servizio sanitario nazionale più efficace, equo e sostenibile. Francesco Longo e Mario Sartirana, entrambi provenienti dal Cergas (Centro di Ricerche sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria e Sociale) sono stati affiancati da Benedetto Pacifico (Amministrazione Finanza e controllo del Dipartimento Salute) e Donato Sivo (Sistema di gestione integrata salute e sicurezza Asl Bt). I lavori della giornata sono stati cordinati da Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento Salute della regione Puglia.
In allegato il programma dell'evento, l'execuitive summary dell'edizione 2015 e le slide di tutti gli interventi della giornata.
Il Rapporto Oasi è scaricabile sul sito del Cergas Bocconi (vedi link).
Inserito da :
Redazione regionale PugliaSalute
Data di pubblicazione:
18/05/2016
Ultimo aggiornamento:
27/05/2016
Vedi anche: