Servizi online
Attraverso questa sezione è possibile accedere a diversi servizi online della sanità pugliese: Prenotazione di visite ed esami, Pagamento ticket, Disdetta prenotazione, Fascicolo Sanitario, Referto online, Scelta/Revoca medico, Visura esenzioni, Diario vaccinazioni e molto altro.
I servizi sono disponibili ad accesso libero o mediante autenticazione.
I servizi con autenticazione sono accessibili con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID), con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS).
Al termine delle attività è fortemente raccomandato chiudere il browser per terminare la sessione di autenticazione.
Vuoi scoprire come prenotare online una visita medica o come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico dal tuo smartphone? Visita uno dei Punti Digitale Facile attivi in Puglia, un facilitatore ti supporterà gratuitamente nell’uso di questi ed altri servizi. |
Scopri il Punto Digitale Facile più vicino a te cliccando sulla mappa interattiva.
ASSISTENZA PER LA GESTIONE DEL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO E DELLE RELATIVE PROBLEMATICHE
Per informazioni relative al funzionamento ed alla gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico, ivi comprese le informazioni relative alla gestione dei consensi alla consultazione dei dati e relative revoche, nonché per informazioni in caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, puoi inviare una mail al Dipartimento per la Promozione della Salute della Regione Puglia all'indirizzo fsepuglia_privacy@pec.rupar.puglia.it
ASSISTENZA TECNICA PER I SERVIZI ONLINE DI PUGLIA SALUTE
In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it
Servizi ad accesso libero
-
Prenotazione Vaccino Covid-19
Il servizio consente di prenotare il vaccino Covid-19. La prenotazione deve essere effettuata nella ASL di residenza o domicilio.
-
Manifestazione di interesse alla vaccinazione anti Covid-19
Il servizio consente di manifestare l'interesse per la vaccinazione anti-Covid alle persone per cui è prevista la vaccinazione ma che non riescono a prenotare tramite i canali dedicati.
-
Prenotazione ricetta rossa SSN o ALPI
Il servizio consente di prenotare con ricetta rossa visite ed esami specialistici presso strutture pubbliche, private convenzionate e in regime di libera professione ALPI.
-
Pagamento ticket
Permette di pagare il ticket sanitario di prestazioni prenotate online, allo sportello CUP o per telefono.
-
Servizi per gli assistiti celiaci
I servizi consentono di consultare il credito residuo per il mese corrente, lo storico dei movimenti e di modificare il codice PIN.
-
Autosegnalazione Coronavirus
Modulo di autosegnalazione e misure per l'ingresso in Puglia da Paesi esteri.
-
Notifica preliminare cantieri edili
Consente di assolvere in modalità telematica, prima dell'inizio dei lavori di apertura di un cantiere edile, all'obbligo di trasmissione della notifica preliminare.
-
Prenotazione ricetta dematerializzata
Il servizio consente di prenotare con ricetta dematerializzata visite ed esami specialistici presso strutture pubbliche e private convenzionate.
-
Gestione prenotazione
Il servizio consente, per le prenotazioni effettuate online, allo sportello CUP o per telefono, di visualizzare le prenotazioni, scaricare il coupon di prenotazione, disdire una prenotazione, pagare il ticket o recuperare la ricevuta di pagamento.
-
Esito Tampone Covid-19
Il servizio consente di consultare l'esito dell'analisi del tampone
-
Provvedimenti Covid-19
Il servizio consente di acquisire i provvedimenti emessi dalle ASL competenti a seguito di situazioni di rischio o di salute che richiedono misure di sorveglianza sanitaria e/o isolamento domiciliare.
-
Referto Online
Per consultare e salvare il tuo referto.
Aziende in cui il servizio è attivo
Servizi con autenticazione
-
Prenotazione Vaccino Covid-19
Il servizio consente di prenotare il vaccino Covid-19. La prenotazione deve essere effettuata nella ASL di residenza o domicilio.
-
Rete regionale per i test SARS-CoV-2
Assicurati di avere con te documento d’identità, codice fiscale o numero registro imprese, Pec, Peo, recapito telefonico, partita IVA, eventuali dati di accreditamento al Servizio Sanitario regionale e numero di test eseguiti.
La sessione ha una durata massima di un’ora. -
Prenotazione ricetta rossa SSN o ALPI
Il servizio consente di prenotare con ricetta rossa visite ed esami specialistici presso strutture pubbliche, private convenzionate e in regime di libera professione ALPI.
-
Gestione prenotazione
Il servizio consente, per le prenotazioni effettuate online, allo sportello CUP o per telefono, di visualizzare le prenotazioni, scaricare il coupon di prenotazione, disdire una prenotazione, pagare il ticket o recuperare la ricevuta di pagamento. Consente inoltre di visualizzare l’elenco delle prenotazioni da pagare, eseguite, pagate, disdettate, da eseguire.
-
Fascicolo Sanitario Elettronico
Raccoglie dati e documenti sanitari digitali generati dai medici e dagli operatori sanitari (ad es. medico di famiglia, farmacista, ...) e consente di consultare la propria storia clinica.
-
Scelta e revoca del medico
Il servizio consente di scegliere e revocare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta.
-
Visura esenzioni
Il servizio consente di visualizzare le esenzioni a proprio carico relative all'assistenza specialistica ambulatoriale e farmaceutica.
-
Stampa attestato di iscrizione e di esenzione ticket
Il servizio consente di visualizzare e stampare il proprio attestato di iscrizione e di esenzione ticket (libretto sanitario) a seguito ad esempio del cambio del medico o dell'indirizzo di residenza.
-
Prenotazione ricetta dematerializzata
Il servizio consente di prenotare con ricetta dematerializzata visite ed esami specialistici presso strutture pubbliche e private convenzionate.
-
Pagamento ticket
Permette di pagare il ticket sanitario di prestazioni prenotate online, allo sportello CUP o per telefono.
-
Esito Tampone Covid-19
Il servizio consente di consultare l'esito dell'analisi del tampone
-
Provvedimenti Covid-19
Il servizio consente di acquisire i provvedimenti emessi dalle ASL competenti a seguito di situazioni di rischio o di salute che richiedono misure di sorveglianza sanitaria e/o isolamento domiciliare.
-
Attestazione di avvenuta vaccinazione anti SARS-CoV-2
Il servizio consente di scaricare l'attestazione di avvenuta vaccinazione anti SARS-CoV-2
-
Scheda Paziente 118
Il servizio consente ai cittadini che hanno richiesto un intervento del 118, ma non sono stati trasportati al Pronto Soccorso, di scaricare la propria Scheda Paziente 118 (vedi esempio) e l’eventuale referto dell’elettrocardiogramma. La Scheda Paziente 118 è il documento sanitario che gli operatori del 118 rilasciano al paziente quando l’intervento si conclude senza il trasporto al Pronto Soccorso. In questa fase il servizio è attivo solo per la ASL BR.
-
Diario vaccinazioni
Permette di visualizzare l’elenco delle vaccinazioni effettuate e il calendario delle vaccinazioni da effettuare. Le informazioni su vaccini effettuati prima del 2000 potrebbero non essere disponibili.
-
Autocertificazione esenzione per reddito
Il servizio consente di autocertificare online la propria condizione per esercitare il diritto all'esenzione ticket per motivi di reddito per le prestazioni specialistiche e per i farmaci.
-
Medicina dello Sport
Servizi per medici specialisti in medicina dello sport e società/associazioni sportive
Referto Online
Per consultare e salvare il tuo referto
Aziende in cui il servizio è attivo