L’Ufficio Risorse Umane ed Aziende Sanitarie del Servizio Programmazione Assistenza Ospedaliera e Specialistica dell’Area Politiche della Salute segue direttamente alcuni procedimenti a cui sono interessati gli operatori sanitari della Regione Puglia. In particolare cura: l’organizzazione del Corso di Formazione specifica in Medicina Generale, l’emanazione degli avvisi e il trattamento delle istanze per il Riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento agli attuali diplomi universitari, inoltre evade le richieste di Riconoscimento del Servizio Sanitario prestato all'estero ed emana le linee di indirizzo per l’erogazione delle prestazioni in attività libero professionale.
Per ciascuna di queste funzioni l’ufficio ha la necessità di informare gli operatori interessati in modo rapido ed esaustivo.
I contenuti informativi di questa sezione hanno l’obiettivo di rendere più efficace ed efficiente la comunicazione con gli utenti. Le varie sottosezioni presenti riportano per ciascuna attività la specifica documentazione ed i riferimenti al personale responsabile del procedimento.