Ufficio per i procedimenti disciplinari
L’Ufficio Procedimenti Disciplinari è l’organismo aziendale a carattere collegiale competente all’esercizio della potestà disciplinare ai sensi della vigente normativa.
L’UPD è nominato con deliberazione del Direttore Generale e dura in carica tre anni. Decide in totale autonomia e per questo non è incardinato in alcuna struttura aziendale.
È competente per tutti procedimenti disciplinari che prevedono l’applicazione di una sanzione superiore al rimprovero verbale, afferenti al personale del comparto, della dirigenza medico veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa e del personale medico specialistico ambulatoriale convenzionato.
I provvedimenti adottati dall’UPD vengono comunicati all’Area Gestione del Personale per l’applicazione delle sanzioni. Al Direttore Generale sono comunicate le proposte di provvedimenti disciplinari con la misura espulsiva per la superiore determinazione. I provvedimenti disciplinari non sono revisionabili, ma sono appellabili davanti al Giudice del Lavoro competente per territorio.
COMPOSIZIONE
Presidente: Gabriele Garzia, supplente: Stefano Termite
Componente: Sylvia Conte, supplente: Maria Longo
Componente: Francesca Caputo, supplente: Salvatore De Fazio
Componente: Giuseppe Lecce, supplente: Luigi Labile
Segreteria: Giulia Aresta, Giovanni Spagnolo
pec: ufficioprocedimentidisciplinari.asl.brindisi@pec.rupar.puglia.it