Assistenza
Ospedali
A.L.P.I.
Assegni di Cura
Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
Breast Unit
Casse ticket aziendali
Celiachia
Centro Autismo Territoriale
Centro di Orientamento Oncologico (COrO)
Centri Donazione Sangue
Centri raccolta sangue cordone ombelicale
Centri Vaccinazione
Commissione patenti speciali
Consultori
Continuità Assistenziale (Guardia Medica)
CUP
Day Hospital / Day Service
Dipartimenti
Distretti Socio-Sanitari
Educazione alla salute
Farmacie
Hospice
Informazioni su altri servizi
Invalidità
Laboratorio di Tossicologia
Malattie Rare
Medicina Generale e Pediatrica
Ospedali
Ospedali di Comunità
Poliambulatori
Porta Unica di Accesso (PUA)
Presidi Territoriali Assistenziali - PTA
Screening per la prevenzione oncologica
Servizio di consulenza pediatrica ambulatoriale (SCAP)
Servizio Protesi
Sicurezza Alimentare
Strutture private convenzionate
Strutture Socio-Sanitarie Assistenziali
Strutture Sovradistrettuali
Tempi di attesa
Tutela Lavoratrici Madri
Volontariato
News
- Mettici la testa: open day nei centri cefalee della regione Puglia
I centri cefalee del territorio pugliese aprono le porte per un Open Day mirato a indagare differenze, sintomi e fattori dei mal di testa. L’appuntamento è per domenica 24 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00, a Brindisi nel reparto di Neurologia dell’ospedale Perrino, 8° piano scala D.
- San Vito dei Normanni, partiti i lavori per la Casa di Comunità Si amplia la rete dei servizi territoriali della Asl di Brindisi grazie ai progetti che si stanno realizzando con i fondi provenienti dal Pnrr destinati alla sanità. Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori di rifunzionalizzazione sanitaria di una porzione di uno stabile in viale Onu per la realizzazione della Casa di Comunità.
- Accesso ai servizi sanitari: sette progetti per l’assistenza alle fasce deboli
Contrastare la povertà sanitaria e garantire un accesso equo ai servizi sanitari alle fasce deboli della popolazione. Questo è l’obiettivo principale di Equità nella Salute 2021-2027, il programma nazionale del Ministero della Salute, cofinanziato dall'Unione Europea, in collaborazione con l’Inmp, l’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà.
- Evento formativo su percorsi e procedure in ortopedia e traumatologia
Si terrà a Ostuni il 7 dicembre, nella Biblioteca comunale in via Francesco Rodio, l’evento formativo aziendale dal titolo “Percorsi e procedure in ortopedia e traumatologia: what’s new? Esperienze a confronto”. Presidente Giovanni Manfredi e responsabile scientifico Michelino Barbato, entrambi medici ortopedici.
- Conferenza Scuola e Salute, a Brindisi la presentazione del Catalogo regionale
Il Catalogo Scuola e Salute sarà al centro della conferenza provinciale, promossa dal Gruppo interdisciplinare aziendale della Asl, e in programma il 14 novembre nell’Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Sandro Pertini di Brindisi, a partire dalle 9.
- Giornata europea per la consapevolezza sugli antibiotici: iniziativa del Dipartimento di Prevenzione
Un opuscolo informativo sul fenomeno dell’antibiotico resistenza è l’iniziativa ideata dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi per celebrare la Giornata europea per la consapevolezza sugli antibiotici celebrata ogni anno il 18 novembre.
- Apertura del Centro prelievi a Oria
Inaugurato ieri mattina, 14 novembre, il Centro prelievi di Oria, che si trova nella sede del Poliambulatorio in Contrada Frascata.
- Evento formativo su terapia insulinica in ospedale
“La gestione della terapia insulinica in ospedale” è il titolo della seconda edizione del corso che si terrà a Brindisi il 12 dicembre, nell’aula magna del Polo Universitario in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico Valentina Todisco, dirigente medico responsabile della Uosd di Endocrinologia, malattie metaboliche, dietetica e nutrizione clinica.
- Spirito e psiche, un evento promosso da Asl e Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni
Al rapporto tra "Spirito e psiche" è dedicato l'evento in programma a Brindisi il 26 novembre, dalle 9, a Palazzo Granafei Nervegna, promosso da Asl e Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni.
- “Programma nazionale Equità nella Salute 2021-2027 - Contrastare la povertà sanitaria”: presentazione del piano di interventi della Asl Brindisi
Mercoledì 13 novembre alle ore 10.00, nella sala Appia della direzione generale della Asl Brindisi in via Napoli, è indetta una conferenza stampa per la presentazione del progetto relativo al “Programma nazionale Equità nella Salute 2021-2027 – contrastare la povertà sanitaria”.