Evento formativo su obesità pediatrica
“Il percorso preventivo diagnostico terapeutico assistenziale per il contrasto all’obesità pediatrica nell’area jonica salentina” è il titolo del corso che si terrà il 5 dicembre nel Polo Universitario in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico è Pasquale Fina, dirigente responsabile del Servizio Igiene della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione.
Intervengono per i saluti il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, il direttore amministrativo Loredana Carulli, il direttore del Dipartimento di Prevenzione Stefano Termite, il presidente dell’Ordine di Medici Arturo Oliva.
La formazione sarà strumento essenziale per accrescere le competenze del team di operatori in maniera fortemente orientata all'azione, creando condivisione di strumenti e obiettivi tra le diverse figure professionali coinvolte. Un'adeguata formazione condivisa consente la costruzione di collaborazioni tra differenti stakeholder, dai pediatri a medici e dietisti dei SIAN, agli operatori distrettuali e ospedalieri, dando un'impronta di intersettorialità al percorso di prevenzione e cura.
Il corso, organizzato dall’Ufficio Formazione aziendale, assegna 6,5 crediti Ecm ed è rivolto a medici di medicina generale a pediatri di libera scelta, medici igienisti, endocrinologi e dietologi, dietisti, biologi nutrizionisti e psicologi, per un numero massimo di 50 partecipanti.
Segreteria organizzativa: Maria Anna Tomaselli, mail igienedellanutrizione@asl.brindisi.it telefono 0831 510095
In allegato programma con link di iscrizione.
Brindisi, 7 novembre 2024
Data di pubblicazione:
07/11/2024
Ultimo aggiornamento:
07/11/2024
Vedi anche: