La Struttura, svolge funzioni amministrative generali e trasversali e assicura il supporto tecnico-amministrativo alla direzione aziendale sulle attività e progetti di sua specifica competenza ed esclusivo interesse istituzionale. Garantisce il coordinamento e il controllo dell'attività deliberativa dell'Azienda, sia rispetto ai principi generali dell'ordinamento, sia rispetto agli obiettivi di semplificazione e digitalizzazione dell'azione amministrativa. Gestisce i procedimenti amministrativi relativi alle convenzioni stipulate dall'Azienda con soggetti terzi, pubblici e privati, nel rispetto degli istituti contrattuali e normativi di riferimento, governandone anche gli aspetti di programmazione e rendicontazione periodica di bilancio. Coordina le attività giuridico-amministrative correlate alla programmazione, regolamentazione ed attuazione di progetti aziendali e interaziendali. Assicura l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge in ordine alle coperture e adempimenti assicurativi. Supporta la Direzione Strategica e le strutture trasversali aziendali in ordine al governo ed all'implementazione dei processi di organizzazione, ristrutturazione, rimodulazione di aree/settori/ambiti di attività, in un'ottica di allineamento e completa integrazione tra organizzazione e valorizzazione delle attività. In particolare: - predispone linee guida, regolamenti, documenti operativi in materia di sviluppo organizzativo.
- aggiorna i documenti aziendali che rappresentano l'organizzazione delle funzioni centrali, trasversali e di supporto;
- propone/collabora alla formulazione/valutazione di proposte/collaborazione di proposte in relazione a progetti di interesse strategico;
- svolge attività di impulso e di monitoraggio per l'applicazione della normativa dettata dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n.196 e del Regolamento UE 679/2006 (normativa sulla privacy);
- cura i rapporti con le istituzioni;
- sovraintende al monitoraggio periodico di primo livello delle misure anticorruttive secondo il PNA, self assessment da parte dei Referenti RPCT su piattaforma centralizzata aziendale e impulso per l'applicazione della normativa in materia di anticorruzione e trasparenza.
Svolge compiti di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti della Direzione Strategica in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Partecipa in tale veste alle riunioni degli Organi e Organismi aziendali e ne dirige l'attività di assistenza e di verbalizzazione. Favorisce il perseguimento degli obiettivi aziendali relativi alla promozione e al governo delle attività di ricerca, all'identificazione e alla selezione delle potenziali innovazioni, alla sempre maggiore integrazione fra le funzioni di ricerca, formazione e assistenza. Svolge le funzioni essenziali di informazione, accoglienza, tutela, partecipazione, coerentemente con quanto previsto dalla legge 150/2000, al fine di facilitare l'incontro tra cittadini e Azienda, fornendo un servizio di prima accoglienza, di orientamento e di ascolto, con l'obiettivo di semplificare l'accesso ai servizi degli utenti per il tramite dell'Ufficio relazioni con il pubblico. Svolge le funzioni essenziali di comunicazione istituzionale e di stampa tramite redazione di comunicati stampa ai media relativi a servizi, iniziative, ricerca; organizzazione e cura di conferenze stampa; supporto alle richieste dei media (interviste, dati, informazioni, immagini, contatti); collaborazione alla redazione e pubblicazione di notizie, avvisi, segnalazioni di eventi e appuntamenti sul sito web; attività di redazione e pubblicazione sui social network; collaborazione alle attività di realizzazione di video e prodotti multimediali e piano aziendale di comunicazione istituzionale per il tramite della Comunicazione e ufficio Stampa. Si occupa nello specifico di governare le risorse che lavorano a supporto delle attività generali dei servizi (centralino, portierato, autoparco, vigilanza armata, reception) definendone le modalità di assegnazione, governando i referenti, effettuando le attività di controllo sulla corretta rendicontazione dell'attività da parte del personale preposto e, cura la logistica con particolare riferimento ai percorsi di accesso al Policlinico. Sovraintende alle attività di: - protocollazione assegnazione e distribuzione corrispondenza uffici
- gestione posta elettronica certificata dell'Ente
- tenuta e aggiornamento repertorio atti
- tenuta archivio generale e corrente
- attestazioni
- certificazioni
- procedure di sponsorizzazione
- eventi formativi
- formazione facoltativa
- convenzioni con Enti terzi e Università, OSS
- tirocini e frequenze volontarie
- sinistri stragiudiziali per mal pratice danni diversi
- supporta gli organi e Organismi aziendali
- supporto giuridico e tecnico al Comitato Etico
- ricerca di soggetti pubblici e privati per finanziare progetti o eventi
- supporto delle attività generali dei servizi
- Rapporti del Policlinico con l'Università
- Progetti innovativi e ricerca di finanziamenti nazionali e internazionali
- Rapporti con le istituzioni
- Adempimenti normativi e debiti informativi nei confronti di organi istituzionali e ministeriali
- Organo di indirizzo
- Comitato Valutazione Sinistri
- Comitato Etico
- Collegio di Direzione
- Segreteria del Direttore Generale
- Segreteria del Direttore Amministrativo
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Comunicazione e Ufficio Stampa
- Ufficio Sistema Informativo Aziendale
- Autoparco aziendale
- Centralino
- Portierato
- Cuochi
- Barbieri
- Assistenti religiosi
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