Borse di studio. Opportunità per un biologo
Il nostro Istituto ha indetto un avviso di pubblica selezione per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di studio per un laureato biologia o biotecnologia. Scadenza candidature 29 novembre pv.
Questi i dettagli dell'avviso:
- borsa di studio di tipologia B, qualificazione B1 senior della durata di 12 mesi, rinnovabile o prorogabile per un periodo complessivo non superiore ai 24 mesi, per un laureato biologia o biotecnologia, per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del Progetto AIRC dal titolo “Unravelling the molecular roadmap to CEBPA – mutant driven leukemogenesis", P.I. Giacomo Volpe.
- Il borsista si occuperà di: generazione di linee cellulari di cellule staminali pluripotenti indotte (hiPSC) tramite tecnologia di riprogrammazione somatica (episomi e metodologia Sendai) a partire da campioni biopsia osteomidollare di pazienti con leucemie mieloidi acute; manipolazione e mutagenesi di cellule staminali tramite CRISPR-Cas9; analisi genotipica e fenotipica delle hiPSC generate e valutazione della capacità differenziativa delle stesse nei tre foglietti embrionali ( mesoderma, ectoderma e endoderma); maturazione di hiPSC a cellule staminali ematopoietiche CD34 positive e caratterizzazione fenotipica.
L'avviso completo, con l'indicazioni delle modalità di presentazione delle domande, è disponibile nel file allegato a questa pagina.
Data di pubblicazione:
15/11/2024
Ultimo aggiornamento:
15/11/2024
Vedi anche: