Convegni. La gestione della paziente con carcinoma dell'endometrio metastatico

L'appuntamento è per venerdì 15, con inizio alle 14. L'evento è accreditato per 4 crediti ECM. Coordinatori del progetto: Domenica Lorusso e Sandro Pignata. Responsabile scientifico, Emanuele Naglieri. 

Negli ultimi anni le strategie terapeutiche per le pazienti con carcinoma dell’endometrio metastatico sono molto migliorate, passando dall’utilizzo della sola chemioterapia a trattamenti più efficaci grazie all’introduzione dell’immunoterapia e di terapie target. Questo corso ha lo scopo di approfondire e discutere le nuove linee terapeutiche del carcinoma dell’endometrio metastatico, focalizzandosi particolarmente sulla gestione della tossicità ad esse associate.

Il corso è rivolto a medici specialisti e specializzandi in anatomia patologia, oncologia, ginecologia e ostetricia, medicina interna, medicina nucleare, radioterapia, radiodiagnostica, chirurgia generale operanti nelle regioni Puglia, Basilicata e Molise. 

La partecipazione al corso è gratuita, i posti disponibili sono limitati. È possibile iscriversi on-line all’indirizzo https://fad.accmed.org/course/info.php?id=1681. L’iscrizione sarà accettata secondo l’ordine cronologico di arrivo e sarà confermata a mezzo posta elettronica.

 

» Scarica qui il programma completo
Download

Data di pubblicazione:

08/11/2024

Ultimo aggiornamento:

08/11/2024