Struttura di Urologia

 

L’unità operativa complessa di Urologia Universitaria e Centro Trapianti di Rene è parte del Dipartimento Nefro-Urologico, diretti dal Prof. Giuseppe Carrieri del Policlinico Riuniti di Foggia. E’ dotata di 32 posti letto per degenza ordinaria, dispone di stanze a due posti e di 4 stanze ad un posto, tutte con aria climatizzata e servizi igienico sanitari autonomi, bagno in camera, televisione e predisposizione per internet. Essa offre assistenza clinica integrale per diagnosi e cura di cittadini affetti da patologie urologiche.

 

La struttura comprende due reparti di degenza, un poli-ambulatorio per visite urologiche ambulatoriali ed esami strumentali specialistici, un blocco operatorio con tre sale operatorie con tecniche robotizzate e mini-invasive, comprendente anche uno “Stone Center” per lo studio e il trattamento della calcolosi urinaria e un Centro Cure per la Incontinenza Urinaria e il Prolasso Urogenitale.

 

La sezione aggregata della Struttura semplice Dipartimentale Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva dei genitali esterni si occupa della patologia andrologica (varicocele, incurvamenti penieni, induratio penis plastica, diagnosi e trattamento della disfunzione erettile dei disturbi dell’eiaculazione, dell’infertilità di coppia, del trattamento della condilomatosi genitale) completando l’attività clinica urologica con prestazioni specialistiche di vera eccellenza.

 

La dotazione tecnologica della Clinica Urologica, tra le più avanzate esistenti in campo medico-chirurgico-endo-laparo-robotico, la rende come uno dei centri di riferimento nazionale per le patologie urologiche e dell’apparato Uro-Genitale.

Documenti e Modulistica

Chi siamo

L'equipe della struttura di Urologia

Dove siamo

Come raggiungerci

Contatti

Come contattarci

Attività

Tutta l'attività della struttura di Urologia