Sciopero generale dell'11 ottobre. Garantiti i servizi essenziali
In occasione dello Sciopero generale di tutti i lavoratori e le lavoratrici del comparto sanitario e socio sanitario pubblico e privato l’11 ottobre 2024, proclamato dall’Associazione Sindacale CUB SANITA’ ITALIANA, così come previsto dalla delibera 428 del 21.07.2015 'Protocollo d’intesa sui servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero del personale del comparto, della dirigenza medica e della dirigenza SPTA dell’IRCCS' saranno garantiti, in quanto individuati come servizi essenziali, i seguenti servizi:
A) ASSISTENZA SANITARIA
A1) ASSISTENZA D’URGENZA
Servizio ambulanze, servizio trasporto infermi, emodialisi. Contingenti di personale normalmente impiegati durante il turno in cui viene effettuato lo sciopero.
A2) ASSISTENZA ORDINARIA
Per le giornate di sciopero sarà prevista la stessa organizzazione dei giorni festivi. Servizi di area chirurgica per l’emergenza e attività di supporto ad essa relative. Contingenti di personale impiegati nei giorni festivi, ove si tratti di prestazioni normalmente garantite in tali giorni. Prestazioni terapeutiche o riabilitative già in atto o da avviare, ove non dilazionabili senza danni per le persone interessate;
Attività farmaceutica concernente le prestazioni indispensabili. Contingenti di personale impiegati nei giorni festivi, ove si tratti di prestazioni normalmente garantite in tali giorni.
A3) ATTIVITA’ DI SUPPORTO LOGISTICO, ORGANIZZATIVO ED AMMINISTRATIVO.
Ove previste le attivazioni, con contingenti di personale impiegati nei giorni festivi.
B) DISTRIBUZIONE DI ENERGIA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI TECNOLOGICI.
Ove previste le attivazioni, con contingenti di personale impiegati nei giorni festivi.
C) EROGAZINE DI ASSEGNI E DI INDENNITA' DI SOSTENTAMENTO.
Ove prevista la prestazione, n.2 operatori amministrativi.
Data di pubblicazione:
04/10/2024
Ultimo aggiornamento:
04/10/2024
Vedi anche: