Anestesia Rianimazione e Tipo
PIANO 4° - ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II BARI - Quart. POGGIOFRANCO BA
disciplina: ANESTESIA RIANIMAZIONE
direttore: Dott. Giuseppe Carravetta - tel. 080/5555624; email:g.carravetta@oncologico.bari.it
telefono: 080/5555631 (reparto); 080/5555661 (reparto TIPO); 080/5555637 (sala operatoria)
Orario di visite parenti per i pazienti degenti in terapia intensiva per più di 48 ore: tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 19.00. In ragione dell’elevato rischio infettivo è ammesso un solo visitatore per paziente che dovrà munirsi di soprascarpe, copricapo, camice e mascherina prima di accedere in reparto e disinfettare le mani prima di entrare utilizzando il dispenser di disinfettante posto all’ingresso del reparto stesso.
Ambulatorio di Medicina del dolore
L'Ambulatorio é situato al piano Rialzato, entrando nella struttura, corridoio a sx., nelle vicinanze della Cappella.
Telefono : 080/5555332
Orari: martedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Attività: prime visite con inquadramento del paziente e prescrizione della terapia antalgica, visite di controllo, mesoterapia.
Equipe: dott. D’Aluisio Luigi, dott.ssa Fanelli Giacoma, dott.ssa Sticchi Simona
Accesso: Su prenotazione tramite CUP
Ambulatorio Gestione Accessi Venosi Centrali
L’ambulatorio è situato al piano 1 della palazzina uffici, si accede tramite corridoio posto al piano rialzato della struttura principale di fronte all’ingresso del bar.
Telefono: 080/5555362
Orari: dal lunedì al venerdì dalle alle 8 alle 19.30. Per comunicazioni ed informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 18.00
Attività: gestione infermieristica (irrigazione, medicazione e controllo) dei cateteri venosi centrali sia ad accesso periferico (PiCC, PiCC-PORT) che centrale (Port-a Cath). L’ambulatorio infermieristico si avvale della collaborazione dell’equipe del Servizio di Posizionamento PiCC e PiCC-Port per la gestione delle complicanze (trombosi, infezioni, decubiti etc) legate all’uso dei cateteri.
Equipe: dott.ssa Cacciapaglia Grazia, dott.ssa Valentina Pipoli, dott. Scarcelli Emanuele
Accesso: Tramite prenotazione diretta telefonando all’ambulatorio
Servizio di posizionamento PiCC e PiCC-Port
Presso la Sala Operatoria, l’accoglienza dei pazienti viene effettuata presso la stanza 3330 situata al terzo piano della struttura principale.
Telefono: 080/5555637
Orari: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 14
Attività: Posizionamento e rimozione di cateteri venosi centrali ad inserzione periferica sia totalmente impiantabili (PiCC-Port) che non totalmente impiantabili (PiCC).
Equipe: dott.ssa Garofalo Domenica, dott, Mastrandrea Giovanni, dott.ssa Cileo Alessandra.
Accesso: su prenotazione diretta da parte del medico referente (oncologo, ematologo, chirurgo) presso l’Ambulatorio di Gestione Accessi Venosi Centrali. Sarà il Servizio a ricontattare il paziente per comunicare la data di esecuzione della procedura di posizionamento al termine della quale verrà fornita al paziente una brochure informativa con le istruzioni necessarie alla cura del catetere impiantato.