Presentazione del libro "Le cose di prima"

Il14/12/2018 alle ore 17:30 sarà presentato, presso la Sala convegni del DSM di Taranto, Padiglione SS. Crocifisso, il libro "Le cose di prima" scritto dal Dott. Eduardo Savarese, Magistrato e studioso di diritto internazionale, edito dalla casa Editrice “Minimum Fax”. Introdurranno l'evento il Direttore Generale dell'ASL Taranto Avv. Stefano Rossi, il Direttore Sanitario Dott. G. Colacicco, il Direttore Amministrativo Dott. A. Chiari ed il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale Dott.ssa M. Nacci.

All'evento sarà presente in qualità di discussant il Dott. Stefano Mussari, Psichiatra del Centro dei Disturbi Alimentari di Taranto.

Il romanzo racconta la vita di Simeone, adolescente affetto da distrofia muscolare, le limitazioni e l’inerzia forzata a cui è costretto a causa della malattia che si scontrano con il bisogno di crescita ed il desiderio di essere amato.  Il decadimento fisico, che inquina la dinamica dei sentimenti e il peso delle fratture nei rapporti familiari, sembrano aver preso il sopravvento, mentre “le cose di prima” appaiono sempre più improbabili e quasi esotiche. L'avvicendarsi della vita di numerosi personaggi e l'intreccio di relazioni, rileva come soltanto il melodramma “riesce ad andare dritto alla meta e a rammentarci l'essenziale”. La metamorfoso del dolore diventa motivazione essenziale alla “vita”.

In allegato la locandina dell'evento

» Allegato
Download

Data di pubblicazione:

11/12/2018

Ultimo aggiornamento:

11/12/2018