CONVEGNO NAZIONALE AGRICOLTURA 2023
Promozione dei prodotti agroalimentari di qualità per una agricoltura sostenibile ed inclusiva nel rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro. 26 OTTOBRE 2023
In occasione della settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ed in linea con il Piano Nazionale (PNP) e Regionale di Prevenzione (PRP), la Regione Puglia, l’Assessorato Agricoltura e Assessorato alla Salute, Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale Regionale con l’ASL TA/SPESAL, l’ASL Bari /SPESAL Area Nord e il Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro hanno organizzato il “CONVEGNO NAZIONALE AGRICOLTURA 2023 "Promozione dei prodotti agroalimentari di qualità per una agricoltura sostenibile ed inclusiva nel rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro".
Lo Spesal in collaborazione della SSD Formazione ha proposto questo evento formativo per promuovere l’Agricoltura sostenibile per la valorizzazione e salubrità dei prodotti agricoli di qualità e del lavoro agricolo. La formazione mira alla divulgazione delle conoscenze dei rischi occupazionali in agricoltura del loro controllo e contenimento e delle misure di prevenzione oltre che delle problematiche correlate alla salute degli operatori agricoli.
Il convegno si terrà il 26 ottobre alla Masseria Amastuola a Crispiano, il cui programma è dettagliato in locandina ed è rivolto a 120 partecipanti reclutati tra operatori del settore (Datori di Lavoro, RsPp/Asp, medici competenti) medici igienisti, medici del lavoro, tecnici della prevenzione, infermieri, assistenti sanitari e veterinari.
Il convegno è accreditato ECM con 5,6 crediti , cod evento n. 7728
Iscrizione in piattaforma al link www.formazione.asl.taranto.it
Data di pubblicazione:
09/10/2023
Ultimo aggiornamento:
27/10/2023
Vedi anche: