Indagine clima organizzativo: questionario on line dal 15 febbraio al 15 aprile
NUOVA SCADENZA QUESTIONARIO ONLINE 15 APRILE 2017
Dal 15 febbraio al 15 aprile in tutte le Aziende sanitarie, i Policlinici e gli Istituti di Ricerca e Cura della Regione Puglia sarà avviata l'indagine di Clima Organizzativo del Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Conoscere per migliorare. Ha lo scopo di dare voce a tutti i dipendenti della sanità pugliese l'indagine sul Clima Organizzativo che mercoledì 15 febbraio sarà avviata su tutte le aziende sanitarie, i policlinici e gli istituti di ricerca e cura della Regione Puglia. Il progetto è condotto dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa nell'ambito del progetto Sistema di valutazione delle performance dei Sistemi sanitari.
Il sistema di valutazione si compone di sei dimensioni: lo stato di salute delle popolazione, la valutazione sanitaria, la capacità di perseguire le strategie regionali, la valutazione della soddisfazione e dell’esperienza dei cittadini, la valutazione della dinamica economica finanziaria e la valutazione interna.
Tutti i dipendenti a tempo determinato e indeterminato saranno invitati a rispondere a un questionario per esprimere la propria opinione su alcuni aspetti riguardanti l'organizzazione, il clima di lavoro, i rapporti con i colleghi e con i superiori.
Le modalità di partecipazione sono diverse: sarà possibile compilare il questionario attraverso un link che sarà inviato per posta elettronica oppure accedendo 24 ore su 24 (tramite pc, tablet o smartphone) all'indirizzo http://www.meslab.sssup.it/climapuglia (che si attiverà con l’avvio dell’indagine) inserendo come password il proprio codice fiscale. Il questionario è anonimo e la partecipazione è volontaria: il progetto si concluderà il 31 marzo.
I risultati dell'indagine saranno elebarati dal Laboratorio di Management e Sanità della Scuola Sant'Anna e redatti in forma aggregata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il personale del laboratorio Mes tramite email all’indirizzo indagineclima@sssup.it o i referenti aziendali del progetto.
Data di pubblicazione:
13/03/2017
Ultimo aggiornamento:
03/05/2017
Vedi anche: