Evento formativo su tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti
È dedicato alla tracciabilità e alla rintracciabilità degli alimenti l’evento formativo in programma il 20 settembre nel Polo universitario in piazza Di Summa, a Brindisi. Responsabili scientifici sono i medici veterinari Adriano Rotunno, direttore Siav B, e Luigi Errico.
Interverranno per i saluti il direttore generale della Asl, Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, il direttore amministrativo Loredana Carulli, il direttore del Dipartimento di Prevenzione Stefano Termite, il dirigente della Sezione Promozione della Salute della Regione Puglia Onofrio Mongelli, il capitano di Vascello Luigi Amitrano, comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi, il luogotenente Angelo Gaeta, comandante Nas Taranto e il segretario generale Assoittica, Giuseppe Palma.
Il corso, organizzato dall’Ufficio formazione della Asl è rivolto a 100 partecipanti e assegna 5 crediti Ecm.
il medico veterinario del Siav B Luigi Quaranta affronterà aspetti legislativi e casi pratici, mentre di tracciabilità e sistema di allerta rapido Irasff si occuperà Mario Massaro, dirigente Ministero della Salute - Direzione generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione. Dell’attività dei Carabinieri del Nas Taranto parlerà il luogotenente Antonino Armao, il luogotenente Vito Domenico De Mario si soffermerà sull’attività della Capitaneria di Porto nell’ambito della filiera dei prodotti ittici e le procedure di autocontrollo saranno al centro dell’intervento del medico veterinario Maria Ada Marzano. L’evento formativo si concluderà con una tavola rotonda.
Segreteria organizzativa: Rosalia Ciraci rosalia.ciraci@asl.brindisi.it 3456902968
In allegato il programma.
Brindisi, 16 settembre 2024
Data di pubblicazione:
16/09/2024
Ultimo aggiornamento:
16/09/2024
Vedi anche: