Evento formativo su evidenze scientifiche in sanità pubblica: metodologie e revisioni sistematiche
“Evidenze scientifiche in sanità pubblica: metodologie e revisioni sistematiche”: questo il titolo del corso di formazione in programma il 26 e 27 settembre nell’aula magna del Polo universitario in piazza Di Summa, a Brindisi. Responsabile scientifico dell’evento è Susi Epifani, direttore facente funzione dell’Unità di Statistica ed Epidemiologia.
Dopo i saluti istituzionali, Prisco Piscitelli, medico epidemiologo, vicepresidente nazionale della Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA), e Andrea Falco, professore di Epidemiologia alla Jean Monnet University di Locarno, in Svizzera, passeranno in rassegna gli argomenti previsti dal programma per fornire ai discenti gli strumenti per migliorare le performance con l’aiuto della statistica.
Il corso, organizzato dall’Ufficio Formazione aziendale, è rivolto a 50 partecipanti tra medici di tutte le discipline, farmacisti, veterinari e biologi e assegna 20,8 crediti Ecm.
L'acquisizione di competenze avanzate in questo ambito è cruciale per migliorare la qualità delle decisioni cliniche, educative e politiche, basandosi su un'analisi rigorosa e completa delle prove disponibili. Inoltre, l'evento rappresenta un'opportunità per aggiornare le competenze professionali, favorendo la crescita continua e l'adozione di best practices riconosciute a livello internazionale.
Segreteria organizzativa: Uosd Formazione Aziendale ed Universitaria, Qualità
email: segreteria.ecm@asl.brindisi.it
In allegato il programma.
Brindisi, 18 settembre 2024
Data di pubblicazione:
18/09/2024
Ultimo aggiornamento:
18/09/2024
Vedi anche: