Polo Universitario: incontro con gli studenti sulle malattie sessualmente trasmesse
Nella mattinata di giovedì 20 giugno, a partire dalle 9.30, nell’Aula magna del Polo Universitario in piazza Di Summa, si terrà un incontro con gli studenti dei corsi di laurea nelle professioni sanitarie sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.
Nell’occasione si parlerà anche del progetto italo-africano “Un futuro senza paura” a sostegno delle attività del Centro antiviolenza “Nicky Brienza” a Brazzaville in Congo.
Per i saluti istituzionali interverranno il direttore generale della Asl Maurizio De Nuccio, la presidente Interclasse Brindisi-Lecce-Tricase dell’Università di Bari, prof.ssa Anna Maria Sardanelli, la presidente del Soroptimist International Brindisi, dr.ssa Anna Maria Casaburi, la presidente del Women Talent System di Brindisi, dr.ssa Angela Howel, la presidente dell’associazione “Prof. Vittorio Valerio”, dr.ssa Gabriella Chionna.
Dopo le testimonianze della presidente dell’associazione MWASI, donne africane nel mondo, Liliane Babin, del direttore sanitario del Centro antiviolenza “Nicky Brienza” in Brazzaville-Congo, Anne Tafuro, e del mediatore culturale e formatore, Clarisa Francisco, seguiranno gli interventi del direttore del reparto di Malattie infettive del Perrino, Salvatore Minniti, della docente di Microbiologia Francesca Camilli, e della docente di Psicologia Florenza Prete, psicoterapeuta del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Brindisi.
In allegato il programma.
Brindisi, 19 giugno 2024
Data di pubblicazione:
19/06/2024
Ultimo aggiornamento:
19/06/2024
Vedi anche: