Ospedale Perrino: chiarimenti sull’attività dell’Unità di Terapia intensiva neonatale
In riferimento a quanto segnalato tramite gli organi di stampa da un’organizzazione sindacale circa la situazione dell’Unità di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Perrino di Brindisi, la direzione strategica della Asl afferma che non c’è alcun rischio di chiusura del reparto.
La situazione di criticità, già nota da tempo, ha reso necessaria l’attivazione di diverse procedure di ricerca di personale, attraverso concorsi, avvisi pubblici e di mobilità, comprese richieste di disponibilità in graduatorie regionali. Le prime unità, ad integrazione del personale attualmente in servizio, saranno disponibili dal primo settembre.
Nel frattempo la direzione strategica ha disposto, a partire dal primo luglio, la copertura dei turni attraverso la collaborazione dei medici dei reparti di Pediatria del Camberlingo di Francavilla Fontana e la mobilità in urgenza di un medico della Pediatria del Perrino.
A breve sarà avviata anche la procedura per affidare l’incarico di direttore di struttura complessa e sostituire il primario andato in pensione dal primo giugno.
Si rassicura la popolazione, e il sindaco di Brindisi che come massima autorità sanitaria aveva sollecitato la ricerca di soluzioni, che tale servizio essenziale sarà garantito.
UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI
Brindisi, 19 giugno 2024
Data di pubblicazione:
19/06/2024
Ultimo aggiornamento:
19/06/2024
Vedi anche: