Giornata della tiroide: ottimo successo dell’iniziativa in piazza

Ottimo successo della giornata di screening gratuito offerto ai cittadini per la prevenzione delle malattie della tiroide: 150 persone sono state prese in carico con test del TSH ed ecografia durante l’appuntamento programmato oggi in Piazza Vittoria a Brindisi dalle 8.30 alle 13.00. In circa un terzo delle persone visitate sono state rilevate problematiche legate al funzionamento della tiroide.
 

La giornata è stata promossa dalla Medicina interna dell’ospedale Perrino e dalla Endocrinologia ospedaliera e territoriale insieme all’Ordine dei Farmacisti della provincia e con il patrocinio della Siemc (Associazione italiana di Ecografia in Medicina e Chirurgia), dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri e del Comune di Brindisi.

Soddisfatti Antonio Di Noi, presidente dell’Ordine dei Farmacisti, e Maria Angela Barletta, direttrice facente funzione della Medicina interna dell’ospedale Perrino, attivi sul posto per la gestione di tutte le operazioni di accoglienza in un grande lavoro di squadra svolto insieme agli endocrinologi.

L'iniziativa è stata supportata dai volontari della Croce Rossa che hanno messo a disposizione due stand e un’ambulanza. Un grande contributo è stato fornito anche dall’Agifar, associazione dei giovani farmacisti. Si ringrazia anche il Comune di Brindisi per lo spazio concesso e per i servizi di elettricità.


Brindisi, 26 maggio 2024

Data di pubblicazione:

27/05/2024

Ultimo aggiornamento:

27/05/2024