Evento formativo sugli standard di Medicina Trasfusionale
“Standard di Medicina Trasfusionale: richiesta e assegnazione di emocomponenti e sicurezza della trasfusione” è il titolo del corso che si terrà il 23 novembre nel Polo Universitario in Piazza Di Summa. La responsabilità scientifica è di Antonella Miccoli, direttrice del Servizio di Medicina Trasfusionale e della biologa Stefania Montanaro.
Dopo i saluti della direzione generale, il corso tratterà vari aspetti generali e specifici dell’attività: organizzazione e gestione dei principali processi dei Servizi Trasfusionali italiani, appropriatezza e applicazione del PBM (Patient Blood Management) per la scelta ottimale diagnostica e terapeutica rispetto alle esigenze del paziente, procedure per garantire la sicurezza della trasfusione, standard di medicina trasfusionale ed errore trasfusionale, procedure per trasfusioni di emocomponenti effettuate in regime ambulatoriale e domiciliare, qualità e procedure per la certificazione dei processi.
Il corso, organizzato dall’Ufficio Formazione aziendale, assegna 7,8 crediti Ecm ed è rivolto a medici, infermieri, biologi e tecnici di laboratorio biomedico, per un numero massimo di 50 partecipanti.
Segreteria organizzativa: Antonella Caroli antonella.caroli@asl.brindisi.it 0831 537691
In allegato programma con link di iscrizione.
Brindisi, 7 novembre 2024
Data di pubblicazione:
07/11/2024
Ultimo aggiornamento:
07/11/2024
Vedi anche: