Evento formativo su terapia insulinica in ospedale
“La gestione della terapia insulinica in ospedale” è il titolo della seconda edizione del corso che si terrà a Brindisi il 12 dicembre, nell’aula magna del Polo Universitario in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico Valentina Todisco, dirigente medico responsabile della Uosd di Endocrinologia, malattie metaboliche, dietetica e nutrizione clinica.
Il corso, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Formazione aziendale, assegna 10,4 crediti Ecm ed è rivolto agli infermieri in servizio nella Asl Brindisi, per un numero massimo di 50 partecipanti.
Obiettivo di questo corso è fornire le conoscenze e gli strumenti adeguati per la corretta gestione della terapia insulinica in ospedale. Il diabete mellito aumenta il rischio di infezioni e complicanze del paziente ricoverato in ospedale, peggiora la prognosi, allunga la degenza media e determina un aumento significativo dei costi assistenziali. Un adeguato controllo glicemico riduce il rischio di complicanze e migliora l'outcome di questi pazienti. La corretta gestione della terapia insulinica consente di raggiungere e mantenere un adeguato controllo glicemico.
Segreteria organizzativa: Erika Sasso - endocrinologia@asl.brindisi.it
In allegato programma con link di iscrizione.
Brindisi, 13 novembre 2024
Data di pubblicazione:
13/11/2024
Ultimo aggiornamento:
13/11/2024
Vedi anche: