Distretto sociosanitario 3: consegnati nuovi dermatoscopi negli ambulatori di Oria, Ceglie Messapica, Carovigno e Villa Castelli
Nella giornata di ieri negli ambulatori di dermatologia di Oria, Ceglie Messapica, Carovigno e Villa Castelli, che fanno parte del Distretto sociosanitario 3 di Francavilla Fontana, sono stati consegnati quattro nuovi dermatoscopi.
"Gli acquisti di apparecchiature elettromedicali che si stanno concretizzando nelle ultime settimane - spiega il direttore del Distretto sociosanitario 3, Gabriele Argentieri - sono stati realizzati grazie alla collaborazione offerta dal direttore amministrativo del presidio ospedaliero di Francavilla Fontana, Andrea Chiari, e dal dirigente responsabile dell’Unita Operativa di Ingegneria Clinica, Donato Accogli. L’acquisto di ben quattro dermatoscopi che ho provveduto ad assegnare agli ambulatori di dermatologia - prosegue Argentieri - è importante perché si tratta di strumenti necessari e indispensabili non solo per l'esame di patologie dermatologiche, ma anche per la diagnosi precoce di patologie oncologiche a livello cutaneo".
"Una delle nostre priorità - sottolinea il direttore generale della Asl, Maurizio De Nuccio - è proprio quella della prevenzione e della diagnosi tempestiva dei tumori. Per questo puntiamo sulla comunicazione ai cittadini e sulla tecnologia per dotare le nostre strutture di strumenti che possano agevolare il lavoro degli specialisti".
UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI
Brindisi, 18 dicembre 2024
Data di pubblicazione:
18/12/2024
Ultimo aggiornamento:
18/12/2024
Vedi anche: