Congresso di Oftalmologia

Dal 23 al 25 maggio, a Brindisi, nella sala conferenze dell’Autorità portuale, si svolgerà il 57esimo congresso nazionale della Som, la Società Oftalmologica Meridionale, presieduta da Giovanni Alessio e il cui presidente onorario è Carlo Sborgia.

I lavori, che saranno invece presieduti da Giuseppe Durante, direttore dell’Uoc di Oculistica dell’ospedale Perrino, metteranno a confronto gli specialisti che discuteranno di alcune delle più diffuse patologie oculistiche e delle nuove strategie di intervento e cura.

Si parlerà infatti di trattamento medico e chirurgico della retina, Neuroftalmologia, tecnologie laser, uveite, cataratta e patologie della cornea. L’iscrizione è gratuita per i soci Som e dà diritto alla partecipazione alle sessioni scientifiche, kit congressuale, attestato di frequenza.  Nel corso dell’evento sarà anche assegnato il premio Giuseppe Favaloro, rivolto ai medici in formazione specialistica.

Il convegno è stato accreditato al Ministero della Salute per 100 medici oftalmologi. All’evento sono stati attribuiti 13 crediti formativi.

In allegato il programma.

 

Brindisi, 22 maggio 2024

» programma
Download

Data di pubblicazione:

23/05/2024

Ultimo aggiornamento:

23/05/2024