Smart Working attivo nella Asl Bt
La Direzione Generale della Asl Bt ha approvatoun protocollo per l'attivazione, da lunedì 9 marzo, di procedure di lavoro flessibile, lo Smart Working. L'obiettivo della procedura risponde alla richiesta di adottare misure di contenimento del contagio da Covid-19 e di sostegno alle famiglie e ai lavoratori.
Il lavoro agile è una modalitù flessibile e semplificata di lavoro finalizzata ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e, in questo particolare momento, risponde all'esigenza fronteggiare l'emergenza epidemiologica.
Lo Smart Working è autorizzato da ciascun Dirigente Responsabile di Struttura si richiesta del personale. In considerazione della particolare situazione connessa alla emergenza Covid-19, avranno accesso allo Smart Working prioritariamente:
- personale con patologie che li rendano maggiormente esposti al contagio
- lavoratori con figli in condizioni di disabilità
- personale impegnato nella cura dei figli fino a 8 anni di età
- personale pendolare o che utilizza il trasporto pubblico per il raggiungimento della sede lavorativa
- personale in stato di gravidanza
- personale in condizione di disabilità
- personale residente in zone ad alto contagio
- personale con familiari in quarantena
- lavoratori con familiari conviventi in condizioni di disabilità
Il documento in allegato contiene informazioni di dettaglio sulle attività che possono essere svolte in smart working, sulle modalità attuative e sulla articolazione dell'orario di lavoro.
NELLA SEZIONE "COLLEGAMENTI" IN ALTO A DESTRA (affianco alla foto della news), E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL VIDEO PER LE ISTRUZIONI CHE RIGUARDANO LA TIMBRATURA VIRTUALE.
NELLA SEZIONE "DOCUMENTI E MODULISTICA" A FONDO PAGINA, E' POSSIBILE CONSULTARE TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI PER LO SMARTWORKING.
Inserito da :
Maria Micaela Abbinante
Data di pubblicazione:
06/03/2020
Ultimo aggiornamento:
18/10/2024