Poster malattie rare
Rappresentare le malattie rare. Una sfida alla quale tutti possono partecipare, in occasione del Congresso internazionale Malattie rare 2022 “Ritorno al futuro” che si terrà il 24 e 25 giugno a Bari.
Come partecipare
Il poster deve essere inviato in formato PDF all’indirizzo postermalattierare@gmail.com entro il 2 giugno 2022.
Deve rispettare il template in allegato riportando (pena esclusione): Titolo, Autori, Istituto/Ente di appartenenza, città.
Il primo autore deve specificare nella mail Nome, Cognome e data di nascita, Indirizzo, Città, Cap, email e contatto telefonico cellulare; deve inoltre allegare una dichiarazione di liberatoria, a nome di tutti gli autori, per la eventuale pubblicazione del poster sul portale Malattie Rare della regione Puglia.
I poster al Congresso
Il comitato scientifico preposto selezionerà i contributi giunti entro il 2 giugno, da inserire nell’area poster dedicata, e si riserverà di accettarli, comunicando agli autori l’esito entro mercoledì 13 giugno.
Sarà cura degli autori, dopo l'accettazione, produrre i poster (dimensione base 90 cm x altezza 120 cm) e affiggerli nell’area dedicata della sede congressuale venerdì 24 giugno alle ore 8:30. I poster resteranno affissi fino al termine dei lavori.
Tutti i caratteri usati devono avere dimensioni leggibili da circa un metro di distanza; schemi, tabelle e grafici devono chiarire i concetti essenziali del lavoro ed essere leggibili senza sforzo.
Gli autori dovranno mettere a disposizione n. 50 copie del poster in formato A4 (b/n o colori) per i partecipanti che ne facciano richiesta.
Il primo Autore dovrà obbligatoriamente essere iscritto al Congresso, pena esclusione.
La premiazione
La premiazione dei Migliori Poster (a insindacabile discrezione del Comitato Scientifico preposto) avrà luogo sabato 25 giugno mattina come da programma; il premio sarà consegnato al primo autore.
Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate o inviati dopo il termine.