S.S. Ufficio Relazioni Con il Pubblico

Via Teresa Masselli, 28 - San Severo - 71016 SAN SEVERO FG

responsabile: dott.ssa Anna Rachele Cristino

telefono: numero verde 800 014512

email: urp@aslfg.it - PEC urp@mailcert.aslfg.it

orari:

dal LUNEDI’ al VENERDI’ h. 09.00 - 13.00

 

 

Unità in Staff D.G.

numero verde 800 014512  e e-mail urp@aslfg.it  per informazioni 

Staff S.S.URP ASL FG  

Ufficio Amministrativo 
sede centrale San Severo 
Sig.ra Patrizia Grippa
Ref.S.S.URP
-------------------
Rag. Pierangelo Finocchietti
Ref. Amm.vo URP liquidazioni fatture
Ufficio Amministrativo  

----------------------
Sig.ra Antonella Colò
Pianificazione e programmazione atti amministrativi
Ufficio Amministrativo 
---------------------------------


CONTATTI tel.numero verde 800 014512
Collaboratore URP sede Foggia p.zza Libertà ,1 -
Sig. Giuseppe Petrosillo 
Ref. P.I. e P.A.

CONTATTI tel.numero verde 800 014512
Collaboratrice URP sede Manfredonia presso Ospedale «San Camillo de Lellis» v.le Isonzo
Ref. P.A. e P.I. Manfredonia  dott.ssa Antonella La Torre -
CONTATTI tel.numero verde 800 014512 

Legenda :
P.A. = Punto di Ascolto
P.I.= Punto Informativo
S.I. = Sportello Informativo
 
-----------------------------------------------------

BACHECA AVVISI URP 

 Numero verde URP 800 014 512 dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 ale 13.00

in caso di non riscontro dal numero verde URP 800 014 512 per congedi personale addetto si invita ad 

utilizzare l' indirizzo di posta elettronica urp@aslfg.it 

----------------------------

 

-------------------------------------------------------

 

AVVISI URP 2024

 PEC urp@mailcert.aslfg.it

All’indirizzo di posta certificata elettronica dell’URP devono essere trasmesse solo ed unicamente le istanze correlate alle legittime competenze dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha il ruolo di informare, agevolare  l’accesso ai servizi, ricevere esposti, reclami,segnalazioni, suggerimenti, elogi  e  consentire, se fattibile,  la fruibilità delle prestazioni.

Pertanto non saranno gestiti atti di spettanza di altre Aree della Asl Foggia; a seguire link di utilità:

https://www.sanita.puglia.it/web/asl-foggia/posta-elettronica-certificata

 

attività

L'ASL FG GARANTISCE A TUTTE LE PERSONE , ALLE ASSOCIAZIONI O ORGANISMI RAPPRESENTATIVI, LA POSSIBILITA' DI SPORGERE RECLAMI O PRESENTARE SEGNALAZIONI CONTRO DISSERVIZI, ATTI O COMPORTAMENTI CHE ABBIANO PRECLUSO O LIMITATO LA FRUIBILITA' DELLE PRESTAZIONI PER IL TRAMITE DELLA STRUTTURA IN STAFF DELLA DIREZIONE GENERALE DENOMINATA RELAZIONI CON IL PUBBLICO .

IL REGOLAMENTO DI PUBBLICA TUTELA, APPOSITAMENTE PREDISPOSTO, PREVEDE LE MODALITA' PROCEDURALI E FISSA I TEMPI CERTI DI RISPOSTA AI RECLAMI PRESENTATI, VINCOLANDO L'AZIENDA AD ATTIVARSI NEL DARE UN RISCONTRO ALLE RICHIESTE PERVENUTE .

LE PERSONE CHE USUFRUISCONO DEI SERVIZI E DELLE PRESTAZIONI DELL'ASL DI FOGGIA, POSSONO PRESENTARE PRESSO LE SEDI E ARTICOLAZIONI TERRITORIALI DELL'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, SEGNALAZIONI SOTTO FORMA DI OSSERVAZIONI, RECLAMI, OPPOSIZIONI, DENUNCE IN CASO DI DISSERVIZI ED ANCHE DI SUGGERIMENTI E PROPOSTE PER PARTECIPARE AL MIGLIORAMENTO DI QUANTO OFFERTO SIA DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO CHE DAL PUNTO DI VISTA DELL'ACCOGLIENZA E DEL COMFORT.

POSSONO PRESENTARE LE SEGNALAZIONI : GLI UTENTI, I LORO PARENTI O AFFINI, O GLI ORGANISMI DI VOLONTARIATO O DI TUTELA ACCREDITATI PRESSO L'ASL FG (C.C.M.). LA PRESENTAZIONE PUO' ESSERE EFFETTUATA: - CON LETTERA IN CARTA SEMPLICE INDIRIZZATA ALL'AZIENDA O CONSEGNATA ALL'URP; - CON LA COMPILAZIONE DI APPOSITO MODELLO DISTRIBUITO NELLE ARTICOLAZIONI AZIENDALI ; - PER TELEFONO O VIA FAX AGLI STESSI UFFICI PRIMA INDICATI; - CON COLLOQUIO DIRETTO CON GLI ADDETTI DELL'URP.

NB: SCARICA IL MODULO SCHEDA URP

A SEGUIRE SINTESI ATTIVITA' DELLA S.S.URP meglio nota come U.R.P.

✓ Accoglie, ascolta, informa, semplifica il linguaggio, promuove I'equità, I'accesso alle cure degli  utenti e l'umanizzazione dei servizi;

✓  Raccoglie segnalazioni e reclami, interviene per eliminare ostacoli all'erogazione dei servizi;

✓ Individua suggerimenti ed osservazioni utili a migliorare i servizi offerti

✓ Rileva la qualità percepita dei servizi offerti tramite quesionari appositamente strutturati e tramite  monitoraggi periodici di tipo qualitativi e        quantitativi;

      ✓ Garantisce  I'esercizio  del  diritto  di accesso, di informazione, di partecipazione  come da L.  241/1990;

      ✓ Tutela la partecipazione civica  per il tramite dell'Organismo indicato come  Comitato Consultivo Misto (CCM), nella corretta osservanza             del   Regolamento di Pubblica Tutela;

      ✓ Promuove prestazioni e servizi dell'ASL FG , attraverso opuscoli, brochure,locandine ,  manifesti, avvisi al pubblico. servizi telefonici;

      ✓ Garantisce i rimborsi per conributo a sostegno parrucche; 

      ✓ Effettua le pubblicazioni sul portale web https://www.sanita.puglia.it/web/asl-foggia

      ✓ Garantisce  la comunicazione istituzionale come da L. 150/2000 , vedi a seguire: 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

L’ URP, definito nell’Art. 8, si occupa delle attività di comunicazione rivolte ai cittadini (singoli e associati), alle imprese e gli altri enti. È compito di questo ufficio garantire i diritti di informazione, di accesso e di partecipazione, ma anche agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini e verificare la qualità dei servizi, compreso il gradimento da parte degli utenti. Infine, questa figura deve garantire la reciproca informazione e il coordinamento tra sé e gli altri uffici dell’ente, ma anche con gli Urp di altre amministrazioni. L’Urp quindi si rivela essere particolarmente importante in quanto esso svolge sia funzioni di comunicazione esterna, sia di comunicazione interna.

All’art. 6 della Legge, inoltre, si precisa che le attività di comunicazione sono svolte anche da analoghe strutture (come gli sportelli per il cittadino, gli sportelli unici della pubblica amministrazione, gli sportelli polifunzionali e gli sportelli per le imprese), che collaborano all’attività dell’URP.

MODULO RECLAMO E INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NELL’AMBITO DEI RAPPORTI CON L’U.R.P. ASL FOGGIA

» RECLAMO
Download

» INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NELL’AMBITO DEI RAPPORTI CON L’U.R.P. ASL FOGGIA
Download

REVISIONE 2022 Regolamento Aziendale di Pubblica Tutela

» REVISIONE
Download

PIANO TRIENNALE DI COMUNICAZIONE A.A.23/25

» Delibera N.ro 548 del 16-06-2023 - Piano di Comunicazione Aziendale denominato P.C.A. - Triennio 2023 - 2025
Download

» ALLEGATO P.C.A. Triennale
Download

CARTA DEI SERVIZI

» CARTA DEI SERVIZI 2024
Download

Documenti e Modulistica

Documenti e Modulistica

» Allegato+1+-+PCA+2022
Download

SALA DI ATTESA URP

» 1 piano ingresso monumentale Ospedale "MASSELLI" San Severo
Download

Questionari SS URP E STRUTTURE ASL FG - CUSTOMER SATISFACTION

» Questionario Aziendale editabile di gradimento generale
Download

» Questionario Aziendale editabile per PRONTO SOCCORSO
Download

» Questionario Aziendale editabile per LABORATORIO ANALISI
Download

» Questionario Aziendale editabile per ASSISTENZA DOMICILIARE
Download

» Questionario Aziendale editabile per DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE
Download

» Questionario Aziendale per P.U.A.
Download

Documenti e Modulistica

Documenti e Modulistica

Documenti e Modulistica

RINGRAZIAMENTI

Documenti e Modulistica

Documenti e Modulistica

Documenti e Modulistica

Ultimo aggiornamento: 12/12/2024