News

  1. Precisazioni sul trasferimento di una paziente pediatrica dal Perrino in altra struttura

    In riferimento alle recenti notizie riguardanti la presunta "situazione disastrosa" dell'ospedale Perrino di Brindisi e il trasferimento di una paziente in altra struttura, la direzione strategica della Asl Brindisi precisa quanto segue.

    Data di pubblicazione:

  2. Sanitaservice, assunzioni per 60 lavoratori, tra ausiliari e impiegati

    La Sanitaservice Asl Br assumerà a tempo indeterminato, con un contratto a 18 ore, 43 ausiliari e 17 impiegati. Oggi ha pubblicato sul proprio sito web la graduatoria provvisoria che porterà alle assunzioni, dopo lo svolgimento di una prova orale davanti alla commissione d’esame presieduta dalla dottoressa Angela Ligorio, funzionaria della Prefettura di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  3. Festività Santi Patroni città di Brindisi

    Si comunica che lunedì 2 settembre 2024 gli uffici amministrativi e i poliambulatori della Asl situati nella città di Brindisi saranno chiusi al pubblico per le festività dei Santi Patroni. Sono garantiti i servizi essenziali.

    Data di pubblicazione:

  4. Avviso all’utenza del Comune di Erchie

    Si comunica all'utenza del Comune di Erchie che la dott.ssa Vincenza Marra è stata iscritta nell’elenco dei medici di medicina generale del comune di Erchie con decorrenza 13 agosto 2024.

    Data di pubblicazione:

  5. 8 agosto “Giornata del Sacrificio del lavoro italiano nel mondo”

    Come ogni anno, l’8 agosto viene ricordata la “Giornata del Sacrificio del lavoro italiano nel mondo”, istituita con direttiva del presidente del Consiglio dei ministri il primo dicembre 2001.  La Asl Brindisi si unisce alla celebrazione della Giornata che vuole valorizzare il sacrificio dei tanti connazionali emigrati all’estero.

    Data di pubblicazione:

  6. Ortopedia, al Perrino intervento per frattura del femore su paziente di 104 anni

    Sulla carta d'identità alla data di nascita si legge 9/6/1920: la veneranda età non ha spaventato l'équipe di Gianfranco Corina, direttore dell'UOC di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Perrino di Brindisi, che ha operato l'anziano per una frattura pertrocanterica del femore, rimettendo a posto l'arto senza complicazioni. Anche il controllo ambulatoriale effettuato a un mese dall'operazione ha certificato la buona riuscita dell'intervento.

    Data di pubblicazione:

  7. Perchè donare il sangue

    Nei nostri ospedali c'è bisogno di sangue ogni giorno, nel periodo estivo ancora di più. Il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze dal pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui necessitano i pazienti microcitemici e i pazienti domiciliari.

    Data di pubblicazione:

  8. Potenziamento del servizio di Emergenza-urgenza nelle località marine

    Dal 2 al 31 agosto, nelle località marine di Torre Canne, Lendinuso, Campo di Mare, Villanova e Torre Santa Sabina, saranno attive le postazioni ambulanza del servizio 118, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 20, e nella settimana di ferragosto da mercoledì a domenica, sempre dalle 8 alle 20.

    Data di pubblicazione:

  9. Peste suina e cinghiali, numero dedicato per le segnalazioni

    Prosegue il monitoraggio della Asl Brindisi per prevenire la peste suina e contenere il numero di cinghiali. In caso di ritrovamento di cinghiali morti, feriti o in precarie condizioni di salute i cittadini devono contattare il numero dedicato del Servizio Veterinario 0831 537996.

    Data di pubblicazione:

  10. Avviso all'utenza del Comune di San Vito dei Normanni

    Si comunica all'utenza del Comune di San Vito dei Normanni che, a decorrere da lunedi 22 luglio a venerdì 2 agosto, l'Ufficio Anagrafe di San Vito dei Normanni sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle  8.00 alle 13.30 ed il mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle
    15.00 alle 17.00, al fine di consentire le operazioni necessarie all'avvicendamento dei MMG.

    Data di pubblicazione:

  11. Controlli igienico-sanitari, Siav B e Sian sanzionano struttura ricettiva

    Una sanzione amministrativa pecuniaria di 2 mila euro e provvedimenti prescrittivi per risolvere le non conformità accertate. Questo è il bilancio dell’attività di ispezione del Dipartimento di Prevenzione, che è intervenuto attraverso il Siav B, Servizio veterinario di Igiene degli alimenti di origine animale, e il Sian, Servizio di Igiene degli alimenti e della Nutrizione, il 16 luglio scorso a Ostuni in una prestigiosa struttura ricettiva.

    Data di pubblicazione:

  12. La Asl Brindisi aderisce alla campagna di comunicazione #facciamolotutti su HIV e malattie sessualmente trasmissibili

    La Asl Brindisi aderisce alla quinta edizione della campagna di comunicazione, prevenzione e promozione del test HIV #facciamolotutti. Da quest’anno, l’attenzione si concentra anche su tutte le infezioni sessualmente trasmissibili, dalla sifilide all’HCV e all’epatite Delta. La campagna è promossa dalla Regione Puglia con il patrocinio della Simit (Società italiana malattie infettive e tropicali), dell’Università di Foggia e delle Asl pugliesi.

    Data di pubblicazione:

  13. Nidificazione di una caretta caretta nel lido di Acque Chiare

    Nella notte tra il 13 e 14 luglio, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, la Capitaneria di Porto ha allertato il Servizio Veterinario del Dipartimento di Prevenzione della Asl per una caretta caretta ritrovata sulla spiaggia del vecchio lido di Acque Chiare, lungo la costa nord di Brindisi, in apparente stato di difficoltà.

    Data di pubblicazione:

  14. DH Onco-ematologia: un ex paziente dona Campanella del Sollievo come simbolo di speranza

    Un segno di speranza per tutti quelli che lottano contro una malattia. Questa mattina un ex paziente Vincenzo Patronelli, presente alla cerimonia con la famiglia, gli amici e la compagna Anna Galluccio, ha donato al DH di Onco-ematologia dell’ospedale Perrino la Campanella del Sollievo.

    Data di pubblicazione:

  15. Nomina del direttore del Servizio Psichiatrico diagnosi e cura

    Alessandro Saponaro è il nuovo direttore del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell'ospedale Perrino di Brindisi. Ha firmato ieri il contratto con decorrenza 16 luglio.

    Data di pubblicazione:

  16. Trasferimento sede ambulatorio dr.ssa Paola Guacci

    Si avvisano gli assistiti che la dr.ssa Paola Guacci, Pediatra di Libera Scelta nel Comune di Erchie ha trasferito l'ambulatorio nella nuova sede di via Giotto n. 6, con decorrenza 1 luglio 2024.

    Data di pubblicazione:

  17. Alga tossica: segnalazione di presenza abbondante a Torre Canne

    Nell’ambito dell’attività di monitoraggio svolta dall’Arpa Puglia, nei giorni scorsi sono state rilevate concentrazioni molto abbondanti di Ostreopsis Ovata - detta anche alga tossica – in particolare nelle acque marine di Torre Canne, di fronte al Faro.

    Data di pubblicazione:

  18. Avviso pubblico costituzione Collegio Consultivo Tecnico. Modifica

    Avviso pubblico di interpello per la formazione dell'elenco dei soggetti idonei ad essere nominati nel Collegio Consultivo Tecnico - ex art. 215 e ss   del D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36. Modifica.

    Data di pubblicazione:

  19. Bilancio Asl, certificazione per il terzo anno consecutivo

    Il bilancio d'esercizio 2023 della Asl Brindisi si è chiuso con i conti in pareggio e ha ottenuto la certificazione per tutte le sue componenti: stato patrimoniale, conto economico, rendiconto finanziario e nota integrativa. Il valore della produzione è ulteriormente cresciuto rispetto allo scorso anno del 4,4 per cento attestandosi a 864.800.994 euro, mentre il patrimonio netto è pari a 217.049.645 euro, comprensivo dell’utile di esercizio di 10.535 euro. 

    Data di pubblicazione:

  20. Avviso all’utenza

    Si comunica che il servizio CUP non sarà attivo martedì 2 luglio 2024, dalle ore 14.00 alle ore 14.30,  per attività di aggiornamento al sistema. In tale orario, pertanto, non sarà possibile effettuare operazioni riguardanti le prenotazioni presso sportelli, farmacie, portale della salute e call center 800 888 388.

    Data di pubblicazione: