Affari Generali

Viale Virgilio, 31 74121 TARANTO TA - 3° PIANO

manager: Dott.ssa Simona Grassi

telephone: 0997786162

email: affarigenerali@asl.taranto.it - simona.grassi@asl.taranto.it - protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it

time:

 

Orario ESTIVO di apertura al pubblico

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30

Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

 

Orario INVERNALE di apertura al pubblico

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

 

Si rammenta che è sempre possibile trasmettere la corrispondenza via posta elettronica all'indirizzo: protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it

oppure a mezzo posta all'indirizzo:

"ASL TARANTO - v.le Virgilio, 31, 74121 Taranto (TA)".

Staff Amministrativo:

- Dott. Francesco Scarsella

- Dott.ssa Enza Vacca

- Sig.ra Paola De Monte

- Sig.ra Loredana Semeraro

- Sig.ra Francesca Calia

 

STRUTTURA AFFERENTE ALL’AREA

Ufficio recupero crediti da prestazioni sanitarie

DIRIGENTE: Claudio Barberio

Telefono: 0997786746 / 0997786537 / 0997786734 / 0997786742        

Indirizzo e-mail: recuperoticket@asl.taranto.it 

Indirizzo PEC: protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it 

 

ATTIVITA' - FUNZIONI

Funzione di presidiare, sovrintendere e coordinare l'intero processo relativo al recupero dei
crediti da prestazioni sanitarie, di cui al Regolamento approvato con Del. DG 2223/2017.
Gestione delle istanze per giustificazioni delle penali per mancata disdetta delle prenotazioni
riferite all’anno in corso.
Per informazioni e modulistica:https://www.sanita.puglia.it/web/asl-taranto/documenti-e-modulistica

 

INFORMAZIONI STAFF UFFICIO

NOME E COGNOME                 


Maria Cosimato         

 

Francesco Scarsella     

RUOLO


Collaboratore Amm.vo   

   

Collaboratore Amm.vo

TELEFONO

0997786746

 

 

0997786537

MAIL

maria.cosimato@asl.taranto.it


 

francesco.scarsella@asl.taranto.it

activity

OBIETTIVI S.S.D. AFFARI GENERALI

Gestione del protocollo generale

-protocollazione della corrispondenza in entrata ed in uscita, non gestita direttamente da altre strutture aziendali, spedizione della corrispondenza, smistamento della corrispondenza esterna in arrivo e di quella interna, collaborazione con le strutture aziendali competenti nelle attività di implementazione della firma digitale e della dematerializzazione documentale;

-gestione dell'archivio aziendale (con esclusione dell'archivio clinico) per fa classificazione e conservazione dei documenti;

-predisposizione e coordinamento nell'applicazione delle regolamentazioni aziendali in tema di protocollazione, archiviazione dei documenti e scarto degli atti d'ufficio;

-predisposizione, gestione e conservazione del libro delle deliberazioni del Direttore Generale e delle determinazioni dei dirigenti;

 

Gestione e Pubblicazione dei provvedimenti

-funzioni di Segretario redigente degli atti deliberativi;

-pubblicazione ed adempimenti finalizzati alla eventuale sottoposizione dei provvedimenti ad organi

di controllo quali il collegio dei sindaci;

-adempimento delle formalità di pubblicità-notizia alle varie articolazioni aziendali delle deliberazioni, atti dispositivi e determinazioni dirigenziali adottate, ferma restando la competenza in capo alle strutture proponenti della trasmissione dei provvedimenti da cui derivino determinati effetti giuridici;

Regolamenti aziendali

attività connesse all'elaborazione dei regolamenti interni dell'Azienda che, per il loro contenuto, non rientrano nella specifica competenza di altre articolazioni aziendali;

Organi collegiali

-gestione amministrativa delle procedure di elezione e rinnovo degli organi collegiali della vigente legislazione;

Rapporti istituzionali

-cura dei rapporti con le altre Istituzioni Pubbliche ed Amministrazioni;

Convenzioni

-attività finalizzate alla stipula di convenzioni ed accordi stipulati sulla base dell'istruttoria posta in essere autonomamente od in collaborazione con gli uffici, ad esclusione di quelli che, per il loro contenuto, rientrano nella specifica competenza di altre articolazioni aziendali;

Recupero crediti da prestazioni sanitarie

-funzione di presidiare, sovrintendere e coordinare l'intero processo relativo al recupero dei crediti da prestazioni sanitarie, dalla fase di alimentazione delle informazioni a quella di avvio della procedura amministrativa per giungere fino al consolidamento del credito e alle attività di recupero stragiudiziale.

 

 

ATTIVITA' UFFICIO PROTOCOLLO

- Protocollo informatico posta in ingresso ed in uscita

- Pubblicazione atti albo pretorio

- Gestione Documentale

 

INFORMAZIONI STAFF UFFICIO

NOME COGNOME               

RUOLO

TELEFONO           

TERESA VINO  

COLLAB. AMM.VO PROF.LE               

0997786537   

PAOLA DE MONTE       

COAD. AMM.VO ESPERTO                                        

 

ANTONIO MARTINA       

COAD. AMM.VO ESPERTO  

0997786891    

MARIA LUCE ZUCCARO 

COAD. AMM.VO                       

0997786730          

FRANCESCA CALIA          

COAD. AMM.VO          

 

 

                                                                                         

ATTIVITA' UFFICIO RECUPERO CREDITI DI PRESTAZIONI SANITARIE

-Coordinamento processo recupero dei crediti da prestazioni sanitarie

 

INFORMAZIONI STAFF UFFICIO

NOME COGNOME               

RUOLO

TELEFONO           

CLAUDIO BARBERIO      

DIRIGENTE AMMINISTRATIVO     

0997786742   

IRENE CAVALLO

COLLAB. AMM.VO PROF.LE ESPERTO      

0997786746 - 0997786356   

Documents

last update: 18/07/2024