EVENTI AUDITORIUM PADIGLIONE VINCI

L’Associazione L’Obiettivo amplia l’offerta di cultura all’interno dell’Ospedale.

Dopo l’avvio del Progetto Biblioteca in Ospedale, spazio riservato alla lettura, ma anche spazio simbolico di evasione per i degenti e non solo, tre saranno gli incontri previsti presso l’Auditorium del Padiglione Vinci.

 

La prima rappresentazione, il 15 novembre, dalle ore 18 alle ore 20,30 circa, sarà tenuta dal quartetto “Mago Distratto”, un gruppo che, già dal 1991, si dedica alla produzione del teatro per bambini, ragazzi e adulti, in cui cui la narrazione, il lavoro dell’attore e l’animazione di figure , affidano alla musica dal vivo la funzione di cornice e la possibilità di raccontare aldilà delle parole. Il “ Mago Distratto“ si è esibito in diversi festival e rassegne nazionali ed internazionali. La sera del 15 novembre presenteranno lo spettacolo “Mi si è incantato il disco”, teatro canzone a tema le musiche degli anni sessanta e settanta.

 

La seconda, il 29 novembre, dalle ore 18 alle 20 circa, sarà la volta del cantautore tarantino, scrittore e poeta Leo Tenneriello che ha al suo attivo come scrittore ben sette libri di successo, come cantautore ha prodotto sei cd e nel 2013, con “Leo T Kafka Italia, ha vinto il premio speciale della giuria Franz Kafka Italia, nel 2016 con “Wilde” e nel 2019 con “Tenero dice”. Nel 2023 è stato finalista nazionale del premio Palco d’Autore con Devo dare conto e Tutto fare. La sera del 29 novembre presenterà il suo nuovo libro “Sogno i Leoni” e ci accompagnerà con testi di sue canzoni.

 

La terza, il 13 dicembre 2024, dalle ore 18 alle 20,30 circa sarà presente la cantante e poetessa Grazia Maremonti che presenterà il suo libro di poesie dedicate alla città di Taranto “La mia città era innocente”. Grazia Maremonti è riconosciuta a livello nazionale grande cantante jazz e soul, si è esibita in molte città italiane, ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi. Da qualche anno scrive poesie ed è stata insignita di diversi premi nazionali. Pochi giorni fa, è stata inserita nel Registro Autori Italiani. Nella serata, oltre a declamare alcune poesie, delizierà il pubblico con la sua nobile voce.        

 

 

Ingresso libero su prenotazione ai numeri

339 6689179

349 1698968

» LOCANDINA EVENTI 2024
Download

Publication date:

07/11/2024

last update:

07/11/2024