S.S. Ufficio Relazioni Con il Pubblico
Via Teresa Masselli, 28 - San Severo - 71016 SAN SEVERO FG
manager: dott.ssa Anna Rachele Cristino
telephone: numero verde 800 014512
dal LUNEDI’ al VENERDI’ h. 09.00 - 13.00
Unità in Staff D.G.
numero verde 800 014512 e e-mail urp@aslfg.it per informazioni
Staff S.S.URP ASL FG
Ufficio Amministrativo
sede centrale San Severo
Sig.ra Patrizia Grippa
Ref.S.S.URP
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Rag. Pierangelo Finocchietti
Ref. Amm.vo URP liquidazioni fatture
Ufficio Amministrativo
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Sig.ra Antonella Colò
Pianificazione e programmazione atti amministrativi
Ufficio Amministrativo
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CONTATTI tel.numero verde 800 014512
Collaboratore URP sede Foggia p.zza Libertà ,1 -
Sig. Giuseppe Petrosillo
Ref. P.I. e P.A.
CONTATTI tel.numero verde 800 014512
Collaboratrice URP sede Manfredonia presso Ospedale «San Camillo de Lellis» v.le Isonzo
Ref. P.A. e P.I. Manfredonia dott.ssa Antonella La Torre -
CONTATTI tel.numero verde 800 014512
BACHECA AVVISI URP
Numero verde URP 800 014 512 dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 ale 13.00
in caso di non riscontro dal numero verde URP 800 014 512 per congedi personale addetto si invita ad
utilizzare l' indirizzo di posta elettronica urp@aslfg.it
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AVVISI URP 2024
PEC urp@mailcert.aslfg.it
All’indirizzo di posta certificata elettronica dell’URP devono essere trasmesse solo ed unicamente le istanze correlate alle legittime competenze dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha il ruolo di informare, agevolare l’accesso ai servizi, ricevere esposti, reclami,segnalazioni, suggerimenti, elogi e consentire, se fattibile, la fruibilità delle prestazioni.
Pertanto non saranno gestiti atti di spettanza di altre Aree della Asl Foggia; a seguire link di utilità:
https://www.sanita.puglia.it/web/asl-foggia/posta-elettronica-certificata
activity
L'ASL FG GARANTISCE A TUTTE LE PERSONE , ALLE ASSOCIAZIONI O ORGANISMI RAPPRESENTATIVI, LA POSSIBILITA' DI SPORGERE RECLAMI O PRESENTARE SEGNALAZIONI CONTRO DISSERVIZI, ATTI O COMPORTAMENTI CHE ABBIANO PRECLUSO O LIMITATO LA FRUIBILITA' DELLE PRESTAZIONI PER IL TRAMITE DELLA STRUTTURA IN STAFF DELLA DIREZIONE GENERALE DENOMINATA RELAZIONI CON IL PUBBLICO .
IL REGOLAMENTO DI PUBBLICA TUTELA, APPOSITAMENTE PREDISPOSTO, PREVEDE LE MODALITA' PROCEDURALI E FISSA I TEMPI CERTI DI RISPOSTA AI RECLAMI PRESENTATI, VINCOLANDO L'AZIENDA AD ATTIVARSI NEL DARE UN RISCONTRO ALLE RICHIESTE PERVENUTE .
LE PERSONE CHE USUFRUISCONO DEI SERVIZI E DELLE PRESTAZIONI DELL'ASL DI FOGGIA, POSSONO PRESENTARE PRESSO LE SEDI E ARTICOLAZIONI TERRITORIALI DELL'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, SEGNALAZIONI SOTTO FORMA DI OSSERVAZIONI, RECLAMI, OPPOSIZIONI, DENUNCE IN CASO DI DISSERVIZI ED ANCHE DI SUGGERIMENTI E PROPOSTE PER PARTECIPARE AL MIGLIORAMENTO DI QUANTO OFFERTO SIA DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO CHE DAL PUNTO DI VISTA DELL'ACCOGLIENZA E DEL COMFORT.
POSSONO PRESENTARE LE SEGNALAZIONI : GLI UTENTI, I LORO PARENTI O AFFINI, O GLI ORGANISMI DI VOLONTARIATO O DI TUTELA ACCREDITATI PRESSO L'ASL FG (C.C.M.). LA PRESENTAZIONE PUO' ESSERE EFFETTUATA: - CON LETTERA IN CARTA SEMPLICE INDIRIZZATA ALL'AZIENDA O CONSEGNATA ALL'URP; - CON LA COMPILAZIONE DI APPOSITO MODELLO DISTRIBUITO NELLE ARTICOLAZIONI AZIENDALI ; - PER TELEFONO O VIA FAX AGLI STESSI UFFICI PRIMA INDICATI; - CON COLLOQUIO DIRETTO CON GLI ADDETTI DELL'URP.
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A SEGUIRE SINTESI ATTIVITA' DELLA S.S.URP meglio nota come U.R.P.
✓ Accoglie, ascolta, informa, semplifica il linguaggio, promuove I'equità, I'accesso alle cure degli utenti e l'umanizzazione dei servizi;
✓ Raccoglie segnalazioni e reclami, interviene per eliminare ostacoli all'erogazione dei servizi;
✓ Individua suggerimenti ed osservazioni utili a migliorare i servizi offerti
✓ Rileva la qualità percepita dei servizi offerti tramite quesionari appositamente strutturati e tramite monitoraggi periodici di tipo qualitativi e quantitativi;
✓ Garantisce I'esercizio del diritto di accesso, di informazione, di partecipazione come da L. 241/1990;
✓ Tutela la partecipazione civica per il tramite dell'Organismo indicato come Comitato Consultivo Misto (CCM), nella corretta osservanza del Regolamento di Pubblica Tutela;
✓ Promuove prestazioni e servizi dell'ASL FG , attraverso opuscoli, brochure,locandine , manifesti, avvisi al pubblico. servizi telefonici;
✓ Garantisce i rimborsi per conributo a sostegno parrucche;
✓ Effettua le pubblicazioni sul portale web https://www.sanita.puglia.it/web/asl-foggia
✓ Garantisce la comunicazione istituzionale come da L. 150/2000 , vedi a seguire:
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
L’ URP, definito nell’Art. 8, si occupa delle attività di comunicazione rivolte ai cittadini (singoli e associati), alle imprese e gli altri enti. È compito di questo ufficio garantire i diritti di informazione, di accesso e di partecipazione, ma anche agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini e verificare la qualità dei servizi, compreso il gradimento da parte degli utenti. Infine, questa figura deve garantire la reciproca informazione e il coordinamento tra sé e gli altri uffici dell’ente, ma anche con gli Urp di altre amministrazioni. L’Urp quindi si rivela essere particolarmente importante in quanto esso svolge sia funzioni di comunicazione esterna, sia di comunicazione interna.
All’art. 6 della Legge, inoltre, si precisa che le attività di comunicazione sono svolte anche da analoghe strutture (come gli sportelli per il cittadino, gli sportelli unici della pubblica amministrazione, gli sportelli polifunzionali e gli sportelli per le imprese), che collaborano all’attività dell’URP.