Disfunzioni del pavimento pelvico: cura e prevenzione

Ciclo di incontri informativi, a cura di una fisioterapista, realizzati grazie alla collaborazione con l'ODV 'Una stanza per un sorriso' e l'ordine dei fisioterapisti di Bari, BAT e Taranto. 

Le donne in cura per un tumore possono sviluppare disfuzioni del pavimento pelvico, che possono portare a incontinenza urinaria e fecale, difficoltà sessuali, dolore pelvico. Queste disfunzioni possono essere prevenute, trattate e curate. Per capire come, è in programma un ciclo di incontri informativi, tenuti da una fisioterapista.  

La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione obbligatoria  ai numeri 080.5555328/9 oppure all'indirizzo mail  siconcologia@oncologico.bari.it Saranno accolte fino ad un massimo di 10 prenotazioni.   

Gli incontri si terranno a partire dal 5 giugno, dalle 16.15 alle 17.30, nell'ambulatorio di fisiatria dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari.  

L'incontro è stato promosso dall'Odv “Una Stanza per un sorriso”, in collaborazione con l’Ordine Interprovinciale (Bari -BAT- Taranto) dei fisioterapisti.

Data di pubblicazione:

29/05/2024

Ultimo aggiornamento:

29/05/2024