Dal C.Or.O. al Project manager della ricerca, ecco i 6 nuovi responsabili
Procede senza sosta la riorganizzazione e il rilancio dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Il direttore Il direttore generale Alessandro Delle Donne, al termine delle procedure di selezione interna, ha nominato 5 nuovi responsabili di struttura semplice. Con una procedura di selezione aperta anche agli esterni, invece, è stato selezionato il project manager della ricerca.
I nuovi responsabili sono: l’oncologo Oronzo Brunetti, nominato responsabile della struttura semplice dipartimentale del Centro di Orientamento Oncologico (C.Or.O.), bed management, presa in carico, team multidisciplinare; il biologo Vito Garrisi, responsabile della struttura semplice dipartimentale di patologia clinica; l’oncologo Francesco Giotta, responsabile della struttura semplice di oncologia medica per la patologia mammaria; il radiologo Daniele La Forgia, responsabile della struttura semplice dipartimentale di radiologia senologica; l’oncologo Emanuele Naglieri, responsabile della struttura semplice di oncologia medica per l’apparato urogenitale. Project manager della ricerca, con incarico di altissima professionalità a valenza dipartimentale, è il fisico sanitario Raffaella Massafra.
«Non si tratta certo solo di incarichi o, peggio, di poltrone, ma di un diverso modo di organizzare l’assistenza da offrire ai pazienti», spiega a riguardo il direttore generale Delle Donne. «Anche grazie a questa nuova organizzazione e a queste nomine abbiamo voluto organizzare unità operative distinte per patologia, più vicine quindi alle necessità dei pazienti, capaci di mettere a sistema le specialità e le professionalità dei medici e del personale sanitario che ci lavora, qualificando ulteriormente le cure rese. Una menzione particolare merita la figura del project manager della ricerca, un profilo professionale del tutto nuovo: si occuperà di seguire tutti gli aspetti dei progetti di ricerca, dalla supervisione scientifica alla gestione finanziaria, fino al trasferimento tecnologico. Ringrazio tutti i professionisti che hanno partecipato a queste procedure di selezione, in particolare gli interni. Andremo avanti anche nelle prossime settimane con nuovi innesti e nuove selezioni di personale».
«Con la firma di questi incarichi – commenta Gero Grassi, presidente del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Istituto – si danno nomi e volti nuovi al piano di rilancio dell’Istituto Tumori di Bari, così come richiesto e definito dalla Regione Puglia, per un’assistenza sanitaria sempre più vicina alle reali necessità dei pazienti».
Data di pubblicazione:
26/06/2024
Ultimo aggiornamento:
26/06/2024
Vedi anche: