"Mettici la testa": domenica 24 novembre ad Andria e Barletta open day dedicato alle cefalee

Sarà possibile, infatti, parlare con medici specialisti dell'UOC di Neurologia per un consulto gratuito e chiedere consigli utili. 

Domenica 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, presso l'ospedale Bonomo di Andria (1° piano) e Dimiccoli di Barletta (6° piano) saranno disponibili ambulatori dedicati all'open day sulle cefalee organizzato dalla Regione Puglia. Sarà possibile, infatti, parlare con medici specialisti dell'UOC di Neurologia per un consulto gratuito e chiedere consigli utili. 
La cefalea è una patologia neurologica complessa associata a un impatto significativo sulla qualità della vita. Questo termine indica qualsiasi tipo di dolore localizzato al capo. Le cefalee primarie sono rappresentate dall’emicrania, cefalea di tipo tensivo e cefalea a grappolo. Le cefalee secondarie si verificano in stretta relazione temporale con un altro disturbo noto per causare mal di testa. Il diario della cefalea migliora l’accuratezza diagnostica e consente un giudizio più preciso sul consumo di farmaci. E’ importante riconoscere e trattare tale patologia ed evitare la cronicizzazione.

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

22/11/2024

Ultimo aggiornamento:

17/12/2024