Trecentottanta nuove assunzioni programmate al Policlinico di Bari

Quasi il 50% saranno medici, fondamentali per potenziare i percorsi di cura e rispondere in maniera più efficace alle necessità dei pazienti

 

Trecentottanta nuove assunzioni al Policlinico di Bari programmate nei prossimi mesi. Oltre ai 293 nuovi arrivi approvati dalla Giunta Regionale con i piani assunzionali 2024 e 2025, vanno considerati anche 87 tra medici, infermieri, tecnici e altro personale in corso di assunzione.

In particolare sarà rafforzata la componente dei medici con l’arrivo di 179 nuovi specialisti.

“L'incremento del personale ci permetterà di potenziare i percorsi oncologici, il centro trapianti, le attività chirurgiche e diagnostiche, la telecardiologia, il percorso materno infantile, con nuove unità in arrivo all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, di rafforzare l’area internistica e quella critica, con anestesisti e medici di emergenza”. Così il direttore generale dell’azienda ospedaliera Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce, sottolinea le aree in cui i nuovi ingressi programmati potranno contribuire a rispondere in maniera più efficace alle necessità dei pazienti, riducendo i tempi di attesa e migliorando la qualità delle cure.    

“Ringrazio il governo regionale e il dipartimento promozione della salute che hanno riconosciuto il nostro lavoro, concedendo all’azienda anche una premialità in termini di spazi di assunzione. Si crea un’opportunità per tanti giovani medici di entrare in una grande azienda ospedaliera universitaria, la loro motivazione e le loro competenze potranno contribuire a dare nuovo impulso alla nostra attività”, conclude il dg Sanguedolce.  

 

 

Data di pubblicazione:

30/05/2024

Ultimo aggiornamento:

04/06/2024