"Movimento e Benessere", corso di formazione dal 20 Novembre al 12 Dicembre 2021
Obiettivo del Corso
L’Istituto Nazionale di Gastroenterologia, IRCCS “Saverio de Bellis”, unico Ente in Italia specializzato in Gastroenterologia, da oltre 35 anni svolge attività di ricerca e di assistenza nel campo della Nutrizione e della Promozione del corretto stile di vita, come strumento per combattere le malattie croniche, che rappresentano una grande sfida per la Sanità. In quest’ottica, l’IRCCS Saverio de Bellis, ha avviato da tempo ricerche scientifiche al fine di valutare in che modo la promozione del movimento possa avere un ruolo nel benessere del cittadino, insieme ad una corretta alimentazione. Il Corso si pone l’obiettivo di aggiornare i Chinesiologi sulle recenti acquisizioni nel campo, al fine di indirizzare il cittadino al mantenimento delle condizioni ottimali di benessere psicofisico in varie fasce di età e diverse condizioni fisiche, con una particolare attenzione alla prevenzione delle malattie ed al miglioramento della qualità della vita mediante l’esercizio fisico. Sarà inoltre approfondito il tema della ricerca scientifica finalizzata ad adattare e personalizzare l’attività motoria in individui con condizioni di salute controllate e stabilizzate.
Programma del corso:
Il Corso, gratuito e a numero chiuso (n° 50 partecipanti), è riservato ai Chinesiologi S.T.A.M.P.A (LM 67 - Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate)e si svolgerà in 4 weekend, in modalità online.
Responsabile del corso:
Prof. Gianluigi Giannelli, direttore scientifico dell'Ente
In basso nella sezione "documenti e modulistica" è possibile scaricare il programa completo del corso e la scheda di scrizione da trasmettere alla seguente mail: formazione@irccsdebellis.it
Data di pubblicazione:
17/11/2021
Ultimo aggiornamento:
17/11/2021
Vedi anche: