IRCCS “S. de Bellis” e Rimbamband insieme per la Notte europea dei Ricercatori 2020 / La ricerca è una storia infinita.
Mai come quest’anno l’evento del 27 novembre della Notte europea dei Ricercatori (Progetto ERN APulia) assume un particolare significato.
L’avvento della pandemia ha fatto affiorare la necessità di parlare e fare ricerca scientifica di qualità per migliorare la qualità della vita di tutti noi e per salvare vite umane.
Ma la ricerca scientifica è una storia infinita, che va avanti ininterrottamente aldilà del Covid 19.
Per questo motivo abbiamo voluto celebrare il duro lavoro dei nostri ricercatori dedicando loro una canzone grazie all’ironia della Rimbamband e all’apporto dell’agenzia di comunicazione Moscabianca.
Una versione inedita dei Neverending Story che darà il via a una serie di pillole video che avranno come protagonisti i ricercatori dell’Ente.
“Abbiamo cercato una chiave nuova, fresca e immediata - spiega il direttore scientifico del de Bellis, Prof. Gianluigi Giannelli - per celebrare l’ormai tradizionale Notte dei Ricercatori e provare a raccontare il nostro mondo, spesso sconosciuto ai più, nonostante il persistere della pandemia. L’idea ci è venuta proprio dai vincoli logistici legati al Covid, che ci hanno condotto subito alle potenzialità del web. Ma la chiave a cui abbiamo puntato è stata cercare di unire leggerezza e sorrisi - di certo non consueti in questo settore - a contenuti e riflessioni, provando a essere incisivi nonostante i tempi brevi che richiede il mezzo”.
Nella sottostante sezione 'documenti e modulistica' è possbile scaricare i videoclip a cura della Rimbamband.
Data di pubblicazione:
15/11/2020
Ultimo aggiornamento:
07/12/2020
Vedi anche: