BANDO SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2021
RETTIFICA GRADUATORIA
Progetto “DigitASLLE”
A seguito della constatazione di un errore materiale è stata rettificata la graduatoria degli idonei selezionati e non selezionati per il progetto di servizio civile “DigitASLLE” , riferita al Distretto socio sanitario di Nardò, giusta deliberazione del Direttore Generale n° 358 del del 26/04/2022.
Si pubblica di seguito in Documenti e Modulistica LA GRADUATORIA RETTIFICATA che è stata inviata al Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale per l’approvazione definitiva.
SERVIZIO CIVILE 2021
PROGETTO DIGITASLLE
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA
Al termine delle procedure di selezione di n° 10 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile digitale “DigitASLE” . Bando 2021 si pubblica la graduatoria provvisoria degli idonei selezionati e degli idonei non selezionati.
Dopo le verifiche di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile universale, la graduatoria diventerà definitiva e il progetto potrà essere avviato il 25 maggio 2022 presso la sede della Direzione Generale della ASL in Via Miglietta 5 a Lecce.
Tutte le comunicazioni relative all'avvio saranno pubblicate nella Sezione Servizio Civile.
Si allega la graduatoria in Documenti e modulistica
====================================================
Bando Servizio Civile Digitale 2021 -
PUBBLICAZIONE CALENDARIO CONVOCAZIONE COLLOQUI
La documentazione è allegata in Documenti e Modulistica
_____________________________________
BANDO SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2021
Scadenza ore 14,00 del 26 gennaio 2022
AGGIORNAMENTO - Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando pubblicato in data 14 dicembre 2021 è postivipato alle ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2022 - giusto decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 46 del 25 gennaio 2022
ULTERIORE PROROGA TERMINI BANDO SERVIZIO CIVILE
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, ha prorogato il termine per la presentazione delle candidature ai bandi del Servizio Civile Universale alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.
Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.
_____________________________
In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.007 operatori volontari che saranno avviati in 103 progetti afferenti a 45 programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”, pubblicato sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ l’ASL Lecce comunica che per la realizzazione del Progetto “DigitASLLE” , facente parte del Programma di servizio civile digitale denominato “Missione 1- CITTADINI DIGITALI”, verrà effettuata una selezione per complessive n. 10 (dieci) unità da impiegare, secondo graduatorie distinte, nelle sedi di attuazione di progetto come di seguito specificato:
Cod. sede | Sede di attuazione | N° volontari |
204964 | Presidio Ospedaliero Fazzi- Lecce | 2 |
204955 | Distretto socio sanitario di Casarano | 2 |
204961 | Distretto socio sanitario di Gallipoli | 2 |
204897 | Distretto socio sanitario di Nardò | 2 |
204947 | Distretto socio sanitario di Maglie | 2 |
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani di cui all’art. 2 del bando, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo - 28 anni e 364 giorni - anno di età.
La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi ed agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 444,30.
La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it avendo cura di individuare la sede di svolgimento.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda, il sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.
Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 gennaio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
È possibile, comunque, presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.
Tutte le comunicazioni per i candidati, relative al presente Avviso, saranno pubblicate, con valore di notifica, sul sito web dell'ASL Lecce www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce nella sezione dedicata al Servizio civile.
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto “DigitASLLE” sono visionabili nella Scheda Elementi Essenziali del Progetto di seguito pubblicata.
Ulteriori informazioni sul progetto possono essere richieste al Responsabile Servizio Civile Aziendale Dott.ssa Maria Grazia Sanarica – Uffici della Direzione Generale Via Miglietta, 5 Lecce - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 – tel 0832 215106 – 3293190473.
In allegato la documentazione