Regolamento ferie solidali
Il Regolamento, a stralcio della contrattazione integrativa, attua le disposizioni previste dall’art. 34 del CCNL del Comparto Sanità del 21.5.2018, relativamente all’istituto delle ferie e dei riposi solidali, ossia alla possibilità per i dipendenti del Comparto Sanità di cedere, su base volontaria e a titolo gratuito, giorni di ferie/riposi per festività soppresse ai colleghi che hanno bisogno di assistere i figli minori che necessitano di cure costanti per particolari condizioni di salute.
I lavoratori che dovessero avere figli minori con problemi di salute, possono presentare specifica istanza all’Area Gestione del Personale, per l’utilizzo di ferie/giornate di riposo per festività soppresse di colleghi per un massimo di trenta giorni, presentando l’adeguata certificazione comprovante lo stato di necessità di cure costanti ai figli minori rilasciata esclusivamente da idonea struttura sanitaria pubblica o convenzionata. La richiesta può essere reiterata, qualora permanga lo stato di necessità, per un massimo di trenta giorni per ciascuna istanza.
ASL Lecce rende nota la richiesta dell’interessato - naturalmente in forma anonima - con apposito avviso a tutto il personale del Comparto. I dipendenti che vogliono aderire lo comunicano, entro quindici giorni dall’avviso, all’Area Gestione del Personale indicando il numero di giorni di ferie/riposi per festività soppresse che si intende cedere.
In allegato il Regolamento.
Inserito da :
UOSVD Comunicazione e Informazione istituzionale
Data di pubblicazione:
10/08/2023
Ultimo aggiornamento:
10/08/2023
Vedi anche: