Conferenza dei Servizi: resoconto e materiali
La sessione mattutina ha approfondito tre macrotemi.
“Ospedale e Università” su cui sono intervenuti: Stefano Rossi Direttore generale, Luisa Siculella Presidente Corso di Laurea Medicina Unisalento e Antonella Caroli Dirigente Servizio Strategia e governo dell'assistenza territoriale-Rapporti istituzionali e Capitale umano SSR Regione Puglia; “Territorio e Pnrr”su cui sono intervenuti: Yanko Tedeschi Direttore amministrativo, Titti Ladalardo Dirigente Servizio Sistemi informativi e tecnologie Regione Puglia e Cinzia Morciano Referente aziendale per le Malattie rare.
E infine “Telemedicina, Screening, Liste di attesa” su cui sono intervenuti Antonio Bray Direttore sanitario, Nicola Di Renzo Direttore Dipartimento Oncologia ed Ematologia, Elisabetta De Matteis Responsabile Screening oncologici e Cosimo Esposito Coordinatore Direttori Distretti Socio sanitari. È seguito l’intervento del CCM sul tema “Il ruolo dei cittadini” (ore 13.45-14).
La conferenza è proseguita nel pomeriggio all’insegna della libera partecipazione di cittadini e associazioni. A partire dalle 15, fino alle 17, si sono costituiti dei gruppi di lavoro in cui si sono incontrati e confrontati i relatori delle sessioni mattutine, le associazioni di volontariato e i cittadini. In plenaria poi il referente delle associazioni di ogni gruppo di lavoro ha presentato le proposte emerse.
190 i partecipanti in presenza in totale nelle due Aule del Polo, 130 i partecipanti collegati da remoto.
La sessione mattutina è stata seguita anche in videoconferenza dall’Ospedale Gallipoli, dal Dea Fazzi e da un’Aula del Polo didattico.
Qui un video di racconto della sessione mattutina:
In allegato gli interventi dei relatori (in continuo aggiornamento).
Inserito da :
UOSVD Comunicazione e Informazione istituzionale
Data di pubblicazione:
30/01/2023
Ultimo aggiornamento:
30/01/2023
Vedi anche: