Attivata la postazione tamponi a Nardò

Operativa a Nardò la postazione drive through per l’esecuzione del tampone nasofaringeo.

Da sabato 21 novembre 2020 a Nardò (Zona industriale, località Boncuri) è operativa la postazione per l’esecuzione del tampone nasofaringeo. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.
In questa sede il tampone viene eseguito esclusivamente a coloro a cui la ASL Lecce ha richiesto e prenotato il tampone e a coloro che arrivano dagli Stati esteri per cui, al rientro, è obbligatorio il tampone.

 

Chi rientra da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca e Spagna deve scaricare il modulo di autosegnalazione dal sito della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus e inviarlo a protocollo.sispnord@ausl.le.it

Deve poi stamparlo e, per poter effettuare il test SARS-CoV-2 (tampone) nella provincia di Lecce, deve presentarsi direttamente con il modulo, entro 48 ore dall’arrivo in Puglia, in una di queste postazioni:

Presidio Ospedaliero di San Cesario di Lecce “A. Galateo” in via Croce di Lecce. Il tampone viene eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’auto. Tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Ospedale Panico di Tricase, nei locali limitrofi al Pre-Triage (in prossimità della portineria - ingresso principale Piazza Cardinale Panico). Tutti i giorni dalle 8 alle 19.30.

Postazione Drive in a Nardò (zona industriale località Boncuri). Il tampone viene eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’auto. Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

 

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

24/11/2020

Ultimo aggiornamento:

07/12/2020