Riapertura alle visite e nuovi ricoveri nelle strutture residenziali
Entro 48 ore precedenti la data prevista di visita, i familiari devono presentare, alla Direzione della struttura, una richiesta via email, in cui viene riportato il nome dell’ospite a cui devono fare visita e autocertificazione sul proprio stato di salute (Nel Documento è presente l'allegato 1).
Al momento della richiesta, ogni visitatore/familiare deve allegare la Certificazione Verde COVID-19 o, in alternativa, l’attestazione di una delle condizioni necessarie per il rilascio della Certificazione, purché non scadute come da D.L. 52/2021:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c) effettuazione di test molecolare o antigenico rapido con esito negativo al virus SARS-CoV-2 effettuato entro le 48 precedenti.
Le linee guida approvano anche lo schema di patto di corresponsabilità che deve essere sottoscritto tra ente gestore e familiare/visitatore all’atto della visita.
In allegato le linee guide complete (il punto c del punto 4 è stato modificato come riportato sopra).
Inserito da :
U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale
Data di pubblicazione:
21/05/2021
Ultimo aggiornamento:
21/05/2021
Vedi anche: